Posted On 12 aprile 2018 By In Company news With 60 Views

Pernod Ricard España: processo Source-To-Pay digitalizzato con tecnologia BravoSolution (a Jaggaer company)

Pernod Ricard Espana (2)

La divisione spagnola di Pernod Ricard – terzo gruppo al mondo nel settore alcolici – sta procedendo rapidamente nel percorso di digitalizzazione degli acquisti, con l’obiettivo di gestire per via telematica il 100% dei processi Source-To-Pay. La trasformazione è abilitata dalla tecnologia di BravoSolution (a JAGGAER company) provider con cui Pernod ha iniziato a collaborare circa tre anni fa. Attraverso una soluzione dedicata, Pernod gestisce in maniera centralizzata la relazione con gli oltre 5000 fornitori strategici gestendo qualifica, selezione processo negoziale e valutazione delle performance di fornitura con la massima efficienza.

Proprio le attività di negoziazione e supplier evaluation sono fra quelle più “time consuming” per le aziende: è uno dei dati emersi da un recente report di The Hackett Group, che evidenzia anche come supporto di software specifici può contribuire in maniera significativa alla ottimizzazione dei processi riducendo tempi e costi del ciclo del sourcing del 30% (scarica il report “Digital Transformation Reduces Strategic Sourcing Costs and Cycle Times by 30%”).

Attraverso la digitalizzazione e l’automazione dei processi, la funzione acquisti di Pernod Ricard España ha ottenuto considerevoli razionalizzazioni dei costi e migliorato la visibilità sulla spesa, riducendo inoltre sensibilmente i tempi per le attività amministrative. Il salto di qualità abilitato dalla Procurement Digital Transformation verrà presto esteso anche alla filiale portoghese dell’azienda.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento