Posted On 30 novembre 2017 By In Company news With 26 Views

Procurement Analytics: Helping Procurement Demonstrate Business Value

Forrester_2 (1)

Un webinar condotto da Forrester spiega come e perché fare leva sugli Analytics per valorizzare il ruolo della Funzione Acquisti in azienda. Sessione Live martedì 5 dicembre 2017

I professionisti del Procurement sono consapevoli dell’importanza del proprio ruolo nel generare valore per il business, ma spesso faticano a dimostrarlo in maniera oggettiva, anche a causa di un supporto insufficiente in termini di analytics. Paradossalmente, spesso i dati per misurare il contributo del Procurement al business sono anche disponibili in azienda ma, per diverse ragioni, poco fruibili.  Il problema sta infatti nel selezionare i dati utili e nel correlarli tra loro in maniera efficace, con l’aiuto di strumenti adeguati.

Un’indagine condotta da Forrester Consulting in collaborazione con BravoSolution su un campione di CPO a livello internazionale evidenza, ad esempio, che il 60% degli intervistati ritiene di non disporre di analytics utili per misurare oggettivamente il contributo del procurement alla crescita dell’azienda.

Il webinar, condotto da Andrew Bartels, Principal Analyst di Forrester, presenterà i risultati di questa indagine, focalizzando in particolare sui seguenti argomenti:

• Le tre “top priority” delle Funzioni di Procurement
  • Perché l’uso di analytics evoluti è cruciale per raggiungere gli obiettivi di business
  • Suggerimenti per migliorare gli analytics a supporto della Funzione Acquisti

La partecipazione al Webinar di Martedì 5 Dicembre è gratuita previa iscrizione tramite il sito BravoSolution >>

Condividi nei SocialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn