Posted On 5 giugno 2017 By In Event, Eventi The Procurement With 223 Views

Focus Group – From Supply Chain to Finance

sponsor0focusgroup

Nella giornata del From Supply Chain to Finance gli ospiti potranno partecipare ai 5 focus group organizzati dai supporter dell’evento: IBM, 4Planning, Credimi, Toolsgroup, C2FO.

IBM NL(2)

COGNITIVE PROCUREMENT:

Le soluzioni Cognitive di IBM mettono a disposizione delle Direzioni Procurement informazioni estratte in maniera ragionata da fonti dati eterogenee, siano esse in formato strutturato o libero, testi o immagini, tracce video o audio, all’interno del perimetro aziendale ovvero su rete internet e social network, supportando il processo decisionale.


4planning NL(2)

CPO e CFO: PIANIFICAZIONE FINANZIARIA STRATEGICA INTEGRATA. COME FAR DIALOGARE DUE FIGURE FONDAMENTALI IN AZIENDA:

La pianificazione finanziaria strategica non è più solo appannaggio del CFO, ma tutte le figure chiave in azienda partecipano, con il loro contributo, alla pianificazione di medio/lungo termine.

La tavola rotonda affronterà temi quali: la pianificazione in azienda, gli scenari di simulazione, il budget che sono gli elementi distintivi per affrontare le sfide del futuro.


CREDIMI NL (1)

LA FINANZA ALTERNATIVA AIUTA LA CRESCITA DELLE IMPRESE. L’ERA DEL CIRCOLANTE 4.0:

Il circolante delle imprese italiane rappresenta una grande opportunità di crescita, stimiamo un valore di ca 500 miliardi immobilizzati in capitale circolante, quasi un terzo del PIL.

La maggior parte di questo valore è rappresentato da crediti commerciali, pensate che impatto potrebbe avere smobilizzare per crescita e investimenti anche solo una piccola parte del circolante.

L’avvento della tecnologia ha dato impulso allo sviluppo della “finanza alternativa”. Nuove piattaforme digitali consentono di rendere liquido il capitale circolante in sole 48 ore, strumenti che creano nuove ed interessanti opportunità sia alle piccole e medie imprese che ai privati. Oggi i tempi lunghi e la burocrazia delle banche possono diventare solo un ricordo.


TOOLSGROUP NL(2)

QUANTO I PROCESSI DI PIANIFICAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN POSSONO CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LA SALUTE FINANZIARIA DELLE IMPRESE?

Alcuni esempi concreti per segnalare quali sono gli interventi che permettono di ottenere risultati tangibili nel breve/medio termine.

Francesco Stolfo, senior partner di Toolsgroup, società specializzata in progetti di Supply Chain Optimization, affronta alcuni temi caldi che occorre affrontare per trasformare i processi di pianificazione delle Operations in opportunità di miglioramento e crescita per l’intera azienda.

Parole chiave:

  • Inventory Optimization
  • Revenue Increase
  • Stock Reduction
  • Service Level Improvement
  • Trade Spending Optimization
  • Sales & Operations Planning

 


c2fo NL (1)

COLLABORATIVE SUPPLY CHAIN PLATFORM:

Everyone knows that efficient markets are good for business. There are markets for stock, bonds, commodities and now working capital. It’s about time. Welcome to C2FO.

In our market buyers and suppliers collaborate on early cash flow at a rate that’s profitable for both. Buyers simply upload their approved invoices into the market and establish their target return and cash available. Suppliers request early payment of their approved invoices at a rate that works for them. The proprietary C2FO market algorithms route and match the orders. It’s That simple.

Best of all, C2FO has a world-class NPS supplier support score of 72 and a supplier recommendation rate of 91%, making us the most supplier friendly option.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento