Posted On 17 novembre 2017 By In Event With 250 Views

Meet Up – Procurement Business Intelligence: nuove competenze, opportunità e soluzioni

meetup-bologna-29nov

The Procurement torna a Bologna il 29 novembre, in occasione del prossimo Meet Up “Procurement Business Intelligence: nuove competenze, opportunità e soluzioni”, in collaborazione con BCD Travel e con il contributo di  Thot, partner dell’evento. La serata si terrà presso l’Hotel NH Bologna de la Gare in Piazza XX Settembre, 2, alle ore 18:30. Per partecipare, è necessario compilare il form d’iscrizione che trovate qui in basso.

Se la professionalità di chi si occupa di negoziazioni cresce in funzione della complessità degli obiettivi e della profondità dell’analisi, al Chief Procurement Officer responsabile dell’investimento travel e ai suoi diretti collaboratori è richiesto oggi di fare passi da gigante.
Il set di prerequisiti e di competenze da padroneggiare non deve più rispondere – soltanto! – alla necessità di fare saving, ma deve essere in grado di assicurare sia margini di risparmio che alti livelli di efficienzasicurezza e qualità del viaggio. Focus importanti per il traveler di oggi e sempre di più per i Millennials che entrano in azienda.

Partendo da un overview sulle dinamiche di mercato, scopriremo quali sono davvero le opportunità decisionali derivanti dall’analisi del dato, sulle quali basare un  piano strategico più performante per accrescere il valore dell’apporto dell’Ufficio Acquisti anche in ambito travel.
In conclusione, una case history sull’ottimizzazione del processo decisionale, con riferimento al deal hunting.

Relatori dell’evento:

guizzardi

Andrea Guizzardi (18.55)

La nuova professionalità del Procurement trasversale a tutti i settori di approvvigionamento no-core
Professore associato di statistica economica all’Università di Bologna, ha pubblicato studi riguardanti l’analisi e la previsione dei fenomeni turistici e in particolare lo sviluppo e l’applicazione di metodi statistici, misure economiche e indicatori per micro aree. Dirige dal 2009 un Corso dell’Università di Bologna dedicato alla Formazione Permanente dei travel manager aziendali. Nel 2001 fonda l’Osservatorio italiano sui viaggi d’affari (con il patrocinio di CAST e Dipartimento di Scienze Statistiche) che attualmente dirige.

1806-Rosi

Davide Rosi (19.20)

Le competenze aumentate del Chief Procurement Officer: una mappa dinamica per il posizionamento in azienda

Amministratore Delegato e direttore generale di BCD Travel Italy dal 2003, Rosi inizia la sua esperienza nel settore travel nel 1998 con il ruolo di Direttore Organizzazione e Sviluppo in H.I.T. (Holding Italiana Turismo). Prima di allora beneficia di 6 anni di esperienza plurisettoriale nel ruolo di senior manager presso Roland Berger & Partners, una delle più quotate società di consulenza aziendale a livello internazionale. Dal 2001 è inoltre titolare della Ulysse2, società di consulenza direzionale e strategica specializzata nel settore travel.

Novembre 2014

Andrea Guizzardi ed Ercolino Ranieri (19.40)

Bisogni e soluzioni nel procurement. Le nuove opportunità per l’ottimizzazione del processo di acquisto offerte dalla Business Intelligence

Del professor Guizzardi abbiamo già parlato, mentre Ercolino Ranieri è l’amministratore delegato di Thot, un’azienda che si occupa di Ricerca e Statistica, Data Analysis e Business Intelligence. Thot fa parte del Gruppo PHI presente sul mercato – con diversi brand – da oltre 25 anni; ha una pluriennale collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna che continua ancora oggi e sulla quale il Gruppo ha fatto forti investimenti per individuare sistemi di dashboard e analisi dei dati dell’accommodation e del travel oltre che modelli di previsione dei prezzi a livello internazionale.
Grazie a questa attività di ricerca applicata, Thot si occupa oggi di analisi consuntive e predittive nel settore del travel e in altri business.


Clicca qui per consultare l’agenda >>

Desidero confermare la mia presenza al Meet Up: Procurement Business Intelligence in programma il 29 novembre presso l'NH Bologna de la Gare

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

 

In collaborazione con

2

 

Partner

5

 

Condividi nei SocialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento