Posted On 22 ottobre 2015 By In Expert With 529 Views

Francesco Calì

Cali

Managing Director di Valeo-in Società di Consulenza e formazione

Ing. Francesco Calì, classe 1964, è Managing Director di VALEO-in, società  di  consulenza e formazione nelle operations, è stato precedentemente Socio Fondatore di Value Performance e direttore generale e partner di Cegos, società internazionale di consulenza e formazione. Esperto in Purchasing e Supply Chain Management, in particolare negli Acquisti si è occupato di progetti formativi, di riorganizzazione, di stesura di Piani Strategici e di interventi di miglioramento delle Performance d’Acquisto per primarie aziende nazionali. Chairman di numerosi Convegni in Ambito Acquisti, alterna l’attività di consulenza all’attività di docenza in aula.
Con Franco Angeli ha pubblicato:

  • Il Marketing d’Acquisto: strategie e tattiche (con Roger Perrotin, 2002);
  • Il piano strategico degli Acquisti: strategie e tattiche per la riduzione del Costo totale d’Acquisto (2004);
  • Value Purchasing: Strumenti e tecniche per ridurre il Costo Totale d’Acquisto (2010).
    VALEO-in   è una società di consulenza e formazione specializzata nell’aumentare la competitività dell’azienda attraverso il  miglioramento delle Performance aziendali  e l’implementazione di progetti di riduzione ed ottimizzazione dei Costi, progetti sviluppati con esperienze significative per primarie aziende.

La nostra attività di consulenza e  formazione è caratterizzata da un forte orientamento all’azione e al raggiungimento di obiettivi, dalla concretezza nell’affrontare i bisogni e risolvere le esigenze dell’azienda.

  • Il coinvolgimento, la motivazione, la responsabilizzazione su obiettivi  e risultati: sono questi i valori in cui Noi crediamo.
    In particolare negli Acquisti le aree in cui operiamo sono:
  • CONSULENZA: ridurre il costo totale d’acquisto
    Sviluppiamo Piani Strategici d’Acquisto, riorganizziamo la struttura verso una  visione strategica e di miglioramento delle performance, implementiamo progetti ed azioni  di riduzione dei Costi Totali, sviluppiamo il processo di Marketing d’Acquisto, definiamo gli obiettivi e i Target Price  negoziali,  supportiamo i buyer nel processo negoziale, sviluppiamosistemi di valutazione e Reporting.
  • FORMAZIONE: sviluppare le competenze d’acquisto e rendere operativo l’apprendimento
    La nostra metodologia formativa “Performance Training®”  permette ai partecipanti di accrescere e valorizzare le proprie competenze (FORMAZIONE), essere affiancati nell’applicazione in Progetti Operativi di quanto appreso (AZIONE) e conseguire miglioramenti concreti (RISULTATI).
  • SOLUZIONI: sviluppiamo sistemi di definizione del target/best price e di miglioramento del processo negoziale
    Per i materiali e servizi su specifiche interne forniamo e sviluppiamo strumenti di scomposizione/analisi costi e sistemi di preventivazione  (web-intranet) per definire il TARGET PRICE NEGOZIALE: per esempio su lavorazioni meccaniche, realizzazione di stampi, terziarizzazione di assemblaggi, pulizie industriali (alimentari), ed altro.
    Forniamo inoltre uno strumento negoziale (web-intranet) che permette di migliorare le Performance Negoziali attraverso la gestione delle fasi di preparazione alla trattativa, gestione della trattativa, governance dei risultati e capitalizzazionedelle esperienze.

REFERENZE IN AMBITO ACQUISTI

Alcune recenti referenze dei nostri consulenti su progetti di consulenza e formazione sono: Alenia Aermacchi , Coesia group, Alfa Laval , Arcadis, Casappa, Emak, Ferrari, Ferrero, Fratelli Beretta, Gsi, Lavazza, Mikron, Omal, Presotto, Snaidero.

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