Posted On 16 giugno 2017 By In Innovazione With 135 Views

Ferrero apre il suo centro d’innovazione a Singapore

ferrero the procurement

Ferrero guarda all’innovazione e sceglie Singapore come meta per aprire il primo centro di innovazione asiatico del gruppo. Nel dettaglio si tratta del Singapore Innovation Center, inaugurato ufficialmente il 15 giugno 2017 dall’amministratore delegato Giovanni Ferrero. “Il nuovo centro è stato progettato per rafforzare la posizione globale di Ferrero come leader nell’innovazione” spiega in un comunicato stampa l’azienda “e ospiterà diverse funzioni strategiche nei settori della salute e della nutrizione, delle nuove materie prime, della ricerca e sviluppo prodotto, dei bisogni del consumatore e delle attività di ricerca di lungo periodo”.

Al centro di innovazione di Ferrero è presente un team multidisciplinare di esperti in scienza dell’alimentazione, biotecnologie, nutrizione, bisogni dei consumatori, scienze dei materiali e design che sarà impegnato a favorire i processi di innovazione. A regime impiegherà oltre 70 persone e avrà il compito di connettere scienza e innovazione, a beneficio delle strategie di crescita del gruppo nell’area South East Asia e della leadership in ambito globale su tematiche di nutrizione e salute.

“L’innovazione è sempre stata un valore fondamentale per Ferrero” ha detto Ferrero inaugurando il nuovo centro. “I nostri prodotti” continua l’amministratore delegato “sono il frutto di una forte passione per la qualità e la ricerca. L’Innovation Center di Singapore supporterà Ferrero nella sua ricerca continua di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per offrire ai nostri consumatori prodotti della miglior qualità che garantiscano sempre nuove dimensioni del gusto”. Contento e soddisfatto anche il presidente del Singapore Economic Development Board, Beh Swan Gin, che afferma come “la decisione di Ferrero di istituire il suo primo centro di innovazione globale asiatico a Singapore riflette l’importanza della rapida espansione dei mercati in Asia e sottolinea la posizione di Singapore come il principale centro di alimentazione e nutrizione della regione”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento