Posted On 19 novembre 2015 By In Anthology With 541 Views

Novità sul fronte del money transfert digitale. Accordo tra Western Union e WeChat

Tutti sappiamo che WeChat è una delle app social in più rapida crescita a livello mondiale, che offre modi innovativi di connettersi, comunicare e condividere. WeChat, insieme alla consociata Weixin in Cina, a settembre 2015, contava oltre 650 milioni di utenti attivi. L’applicazione unisce messaggistica, comunicazione social e giochi, ad un’interfaccia facile e intuitiva. Gli utenti possono scegliere di mandare messaggi di testo e multimediali, fare una videochiamata o condividere le foto dei loro momenti speciali in una rete social chiusa.
Questa rapida scalata ha incuriosito la Western Union, azienda statunitense di servizi finanziari e di comunicazioni, di proprietà della First Data Corporation il cui core business è il trasferimento di denaro fra persone o aziende.
Western Union e WeChat, società di messaggistica digitale, hanno così annunciato un nuovo accordo che darà la possibilità agli utenti WeChat negli Stati Uniti di inviare denaro in oltre 200 paesi attraverso la piattaforma WU Connect.
Questa collaborazione ha il preciso scopo di rafforzare l’attività di Western Union nel mercato del money transfer digitale, fornendo agli utenti la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo facile e veloce e andando incontro alle loro esigenze. Questo accordo inoltre fa sì che WeChat diventi la prima applicazione social che supporti l’invio di denaro da persona a persona tramite money transfer in oltre 200 paesi. L’applicazione disponibile per gli utenti WeChat negli Stati Uniti, si prevede possa essere lanciata su altri mercati nei prossimi mesi.
Secondo Hikmet Ersek, ceo di Western Union “La strategia multi canale di Western Union combina la nostra presenza digitale con il nostro network di distribuzione che agisce in oltre 200 paesi. Considerando la proliferazione di social media nel mondo, stiamo estendendo le nostre attività anche a questo entusiasmante settore. Facendo squadra con il team di WeChat e sviluppando il servizio di WU Connect per gli utenti americani, Western Union offrirà ancora una volta un nuovo modo di trasferire denaro in tutto il mondo”.
Il servizio WU Connect, recentemente annunciato, ha lo scopo di offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti. I consumatori potranno così effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario, mentre il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un mobile wallet.