Posted On 9 ottobre 2015 By In Anthology With 628 Views

Palmiro e lo (s)management delle risorse umane – Tattiche di sopravvivenza aziendale Anteprima edizioni – 2014

  • Perché molte aziende sostengono che le persone rappresentano la loro principale ricchezza e poi fanno poco o nulla per valorizzarle?
  • Sei certo di seguire la giusta strategia nel cercare un (nuovo) lavoro?
  • Ti sei mai domandato perché troviamo poche donne in posizione di vertice?
  • Sei soddisfatto del modo in cui gestisci le difficoltà che incontri nel lavoro?

A queste e ad altre domande ti aiuterà a rispondere Palmiro, il protagonista del libro, icona di un personaggio piuttosto diffuso nelle imprese; una persona che ogni giorno fa del suo meglio per cavarsela affrontando diffuse strategie di “s-management” del personale impiegando vere e proprie tattiche di sopravvivenza.

L’autore è Arduino Mancini. Consulente, coach e blogger di uno dei blog più seguiti in fatto di vita organizzativa e sviluppo personale (www.tibicon.net), Arduino mette a disposizione la sua esperienza, anche come manager, per guidarti nella comprensione di dinamiche che osserva da oltre trent’anni in modo disincantato, e che descrive con le sue graffianti vignette.

Il libro non è un semplice vademecum: esso intende offrire a dipendenti, manager e imprenditori l’occasione per riflettere sul fatto che il successo dell’impresa non può prescindere dall’investimento nel Capitale Umano; e convincere quanti si identificano in Palmiro del fatto che investire su di sé rappresenta la migliore scelta possibile.