Posted On 24 Novembre 2021 By In Anthology, Company news With 36 Views

Procurement Management: un corso ad hoc per accrescere la professionalità e le competenze di chi opera negli Acquisti

The Procurement, da sempre impegnata e attenta all’evoluzione della funzione e al ruolo strategico che il Procurement occupa a livello aziendale, sostiene e incoraggia la crescita della cultura degli acquisti anche dal punto di vista Accademico.

A tal proposito si segnala l’avvio della XII edizione del corso Procurement Management, presso la Bologna Business School, un percorso di studi pensato per i professionisti della supply chain desiderosi di acquisire una conoscenza approfondita sulle dinamiche interne di un ufficio acquisti, per progettare un’efficace strategia di Procurement e incrementare i risultati.

Tecniche, metodi e strumenti per gestire strategicamente la politica degli acquisiti aziendali, saranno tra i focus del corso, che attraverso un programma dettagliato esplorerà tutti quegli elementi che oggi il Procurement governa per la creazione di valore di un’organizzazione.

Durante le lezioni saranno affrontati i temi più innovativi e strategici della funzione acquisti. Dal Supplier Risk & Finance Management al calcolo del Total Cost of Ownership, dalle tecniche di Spend Analysis al Vendor management con le nuove dinamiche di posizionamento strategico che il Procurement ha oggi acquisito in azienda.

Il corso permetterà di apprendere come identificare i fabbisogni dell’azienda e scegliere i partner giusti, attraverso strategie di sourcing e contrattualistica a livello globale, conciliando le ragioni dei costi con il valore che ogni acquisto ha per l’organizzazione.

Il programma è articolato in tre moduli tematici, per un totale di 12 giornate da frequentare in formula weekend (venerdì e sabato). Le lezioni, tenute da docenti universitari, consulenti e manager d’impresa, sono completate da testimonianze aziendali e best practice, esercitazioni e dibattiti.

Il corso sarà in formato blended e ogni partecipante potrà poi usufruire di una sessione di coaching individuale con un docente del corso per discutere di uno specifico tema di interesse tra quelli affrontati.

 

Per saperne di più è possibile scaricare la brochure contenente la struttura del corso, il programma completo e tutte le informazioni utili per finalizzare l’iscrizione:

ProcurementManag_A4_2021-1.pdf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.