Posted On 9 ottobre 2015 By In Benchmark With 610 Views

Scuole di management: San Gallo è la prima d’Europa

Il Financial Times stila annualmente una classifica europea dei Master in Management. Per il terzo anno consecutivo, al vertice troviamo ancora il Master in Strategy and International Management della Hochschule Sankt Gallen, nota anche come HSG, dove molta dell’élite economica svizzera s’è formata.

Al secondo e al terzo posto due istituti accademici francesi, l’HEC di Parigi e l’Essec Business School, che ha la sede a Cergy e campus alla Défense di Parigi e a Singapore. Solo sesta la prestigiosa London School of Economics e un ateneo italiano, finalmente, al nono posto: l’Università Bocconi di Milano. L’ateneo sangallese – la cui sede è apprezzata per i pregi architettonici e artistici, dato che contiene opere Hans Arp, Joan Mirò o Gerard Richter – ha fama di “ottimo investimento per il futuro”; i suoi laureati trovano subito impiego, in genere con stipendi ben oltre la media di mercato.

Il rettore dell’università sangallese s’è compiaciuto per il lusinghiero risultato che arriva in un momento in cui gli studi in Svizzera sono decisamente in auge; il Politecnico Federale di Zurigo s’è piazzato al nono posto al mondo secondo un’altra accreditata graduatoria, quella di QS Quacquarelli Symonds, che dal 2004 stila le classifiche dei migliori atenei nei cinque continenti. Per saperne di più: www.unisg.net