Posted On 16 marzo 2016 By In Company news With 616 Views

Aeroporti di Puglia S.p.A e Vitrociset per lo sviluppo dello scalo aeroportuale di Taranto- Grottaglie

Vitrociset – azienda ICT leader nella realizzazione, integrazione e gestione di sistemi elettronici e informatici nei settori della Difesa, Sicurezza, Spazio e Trasporto – ha partecipato in data 15 marzo 2016 all’evento ”Grottaglie Test Bed” che si è svolto presso l’Aeroporto di Taranto.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio contesto delle iniziative industriali e dei programmi europei di supporto allo sviluppo di tecnologie, metodologie e processi volti ad ottimizzare la gestione del traffico aereo comunitario.
Vitrociset ha così deciso di collaborare con Aeroporti di Puglia nell’ambito di accordi per lo sviluppo del “Grottaglie Test Bed”, partecipando a tutte le attività di predisposizione e start-up del test bed e al successivo supporto tecnico, operativo e logistico, nonché alle attività di ricerca e sviluppo sull’inserzione dei droni nel traffico aereo civile. Lo scalo aeroportuale di Taranto assumerà quindi il ruolo di piattaforma logistica dell’area mediterranea, con lo scopo di aggregare iniziative nazionali e internazionali a sostegno della ricerca, dello sviluppo, della sperimentazione e certificazione di soluzioni aeroportuali e aerospaziali.
In allegato comunicato stampa