Posted On 15 Gennaio 2020 By In Company news With 141 Views

“Analytics everywhere” per il procurement 2020

analytics everywhere per il procurement 2020

Funzionalità di analytics sempre più evolute sono la base della roadmap di prodotto JAGGAER ONE.

Le ultime tendenze mostrano crescente domanda, da parte delle funzioni acquisti, di soluzioni per gestire il procurement in maniera sempre più automatizzata. Non solo in termini di esecuzione di attività ripetitive a basso valore aggiunto, ma anche nell’utilizzo di funzionalità di analytics evolute e predittive a supporto del processo decisionale e di governance.

Dal sourcing ai contratti, dalle scorecard fornitori ai workflow, gli analytics “intelligenti” possono supportare tutti i processi cardine del procurement con un approccio che può essere definito analytics everywhere. La disponibilità di analytics evoluti offre una visibilità sui dati completa ed integrata, guidando gli utenti nelle attività sia operative, sia decisionali lungo tutto il ciclo di procurement source-to-pay.

“Il potenziale degli analytics si moltiplica se la piattaforma integra funzionalità di Intelligenza Artificiale per il ‘machine learning’, che abilitano l’apprendimento progressivo dai comportamenti dell’utente. Il supporto alle attività diventa sempre più preciso e personalizzato. È quello che offriamo nella nostra piattaforma JAGGAER ONE” commenta Mario Messuri, General Manager JAGGAER Italia.

Con supply chain sempre più articolate e globali cresce anche la necessità di maggiore presidio su compliance contrattuali e analisi del rischio di fornitura. Gli strumenti analytics vengono in aiuto del procurement anche su questo fronte, analizzando dati provenienti sia da fonti interne (la piattaforma di procurement) sia esterni (banche dati, studi di settore, sistemi gestionali…)  e restituendoli in cruscotti di analisi sempre più intuitivi e personalizzabili.

“È inutile disporre dei dati se questi non sono facilmente fruibili attraverso l’intera organizzazione, evitando ridondanza delle informazioni. JAGGAER ONE offre la possibilità di gestire tutti i dati attraverso un’unica piattaforma integrata, supportata da funzionalità di intelligenza artificiale, analytics, Robotic Process Automation e Data Mining Process. Questo significa, per le funzioni acquisti, processi più efficienti, riduzione delle attività ripetitive e, soprattutto, disponibilità di informazioni di valore per guidare le decisioni.  La roadmap di prodotto JAGGAER per il 2020 punta sempre più sulle tecnologie emergenti in ottica di Autonomous Procurement” aggiunge Messuri.

Lascia un commento