Posted On 15 Luglio 2020 By In Company news With 274 Views

Angelini Pharma: un percorso di innovazione negli acquisti

Come una strategia di procurement ottimizzata può assicurare il successo ad aziende farmaceutiche con network globali

La filiera del  farmaceutico è soggetta a regolamenti  molto rigorosi, quali ad esempio la normativa statunitense FDA CFR21 part 11 e le Good Manufacturing Practice  (GMP) EU Annex 11,  che impattano fortemente i processi di acquisto  e la supply chain di queste aziende. Anche la gestione delle scorte e dello smaltimento prevede protocolli specifici, sempre nell’ottica di tutelare sicurezza ambientale e salute pubblica.

Questi requisiti devono essere tenuti ben presente quando ci si appresta ad avviare un percorso di trasformazione digitale del procurement. I benefici della digitalizzazione sono d’altra parte tali – come ha dimostrato anche la recente pandemia – da incentivare le aziende a procedere nell’innovazione a ritmi sempre più rapidi.

Ne è un esempio Angelini Pharma, che ha scelto di gestire in digitale acquisti, fornitori, cataloghi e  order management, in integrazione con SAP, utilizzando la piattaforma JAGGAER ONE, in un percorso che ha già portato risultati di successo.

Il case study è stato al centro di un webinar partecipato da decine di professionisti del procurement da tutto il mondo, organizzato da JAGGAER in collaborazione con Bearing Point . Fra i temi approfonditi nel webinar:

  • Quali sono le sfide del momento per il procurement delle aziende farmaceutiche
  • Come una gestione integrata dei fornitori porta trasparenza e sicurezza all’intera supply chain
  • Come un sistema di scorecard e KPI ha aiutato Angelini a migliorare le performance dei fornitori
  • Quali passi fare per guidare l’innovazione e diventare un leader nella gestione del  procurement 
  • Demo della soluzione JAGGAER ONE per il settore farmaceutico

“La soluzione JAGGAER ONE per la gestione dei fornitori permette classificare, qualificare e valutare i fornitori nel tempo in maniera diversificata, a seconda della tipologia. Per il settore farmaceutico sono previste alberature specialistiche, che abbiamo messo a punto in anni di esperienza nel settore. Tutte le informazioni sono raccolte in comode dashboard che permettono massimo controllo, al livello di dettaglio necessario, in tempo reale. Il tutto in integrazione con i dati provenienti da info-provider, attraverso un flusso pienamente sicuro.” commenta Fabio Moretti, Account Director, Head of Pharma Vertical di JAGGAER Italia  

La registrazione del webinar è disponibile cliccando qui

Lascia un commento