Posted On 22 marzo 2018 By In Company news With 224 Views

Arcadis Italia avvia la trasformazione digitale di gare e gestione fornitori con BravoSolution (ora Jaggaer)

Dal 29 gennaio Arcadis Italia gestisce i processi di Procurement digitalmente, attraverso una piattaforma basata su tecnologia JaggaerAdvantage, sviluppata da BravoSolution (a Jaggaer company).

Ciò assicura processi di gara pienamente tracciati, trasparenti ed efficienti, offrendo inoltre ai fornitori la possibilità di candidarsi online alle opportunità di business, compilando form di qualificazione direttamente sul portale Arcadis Italia. In poco più di due mesi dall’implementazione della piattaforma, Arcadis Italia ha già pubblicato sul portale oltre 22 Richieste di Offerta e più di 400 fornitori si sono già registrati.

La gestione dei fornitori riveste una particolare importanza per Arcadis Italia commenta Roberto Talotta, Country Leader e Managing Director Arcadis Italia, aggiungendo “L’utilizzo della piattaforma ci permette innanzitutto di qualificare i fornitori che si propongono, sulla base di parametri oggettivi – ad esempio il possesso o meno di determinate certificazioni – assicurando l’aderenza ai requisiti di selezione. Abbiamo inoltre introdotto sistemi di punteggio e meccanismi di valutazione collaborativa delle offerte tecniche, coinvolgendo diverse direzioni aziendali, per garantire imparzialità e compliance anche in processi di valutazione dei fornitori in ambiti particolarmente complessi quali, ad esempio, le gare per commesse ad evidenza pubblica”.

 La piattaforma è stata implementata da BravoSolution (a Jaggaer company) in sole 4 settimane, ed ampiamente utilizzata da parte della Direzione Procurement e dai fornitori già a pochi giorni dalla messa online.  “La velocità nell’implementazione è stato un fattore chiave nella scelta di BravoSolution (a Jaggaer company) insieme alla piena compatibilità con le tecnologie ERP di Arcadis – SAP ed Oracle”, commenta Massimiliano Masiero, Senior Procurement Manager, Arcadis Italia.

 “Abbiamo sviluppato progetti di eProcurement per moltissime aziende del settore Engineering&Construction nel mondo. Questa competenza ci ha permesso di offrire ad Arcadis Italia una tecnologia di Sourcing e Vendor management aderente ai processi aziendali, altamente performante e facile da usare, sia lato buyer sia fornitori. Ora siamo a disposizione di Arcadis Italia per proseguire nel progetto di implementazione di JaggaerAdvantage anche su scala internazionale” ha commentato Ezio Melzi, Consigliere Delegato BravoSolution (a Jaggaer Company)


Arcadis
è una multinazionale Olandese di ingegneria attiva in 70 paesi del mondo nell’ambito della consulenza, della progettazione, dell’ingegneria e del project management, con un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro e 28.000 dipendenti https://www.arcadis.com/it/italy/

Lascia un commento