Posted On 15 giugno 2018 By In Company news With 151 Views

BCD Travel contribuisce all’ebook Business Travel Management, quale futuro per i viaggi d’affari?

L’ebook gratuito approfondisce temi ed esperienze in campo business travel per Travel Manager e professionisti di settore. La risorsa, edita da Travel for business con il contributo di BCD Travel, è online dal 15 giugno.

Online da venerdì 15 giugno, Business Travel Management, quale futuro per i viaggi d’affari? raccoglie esperienze, ricerche e documentazioni sui temi e sulle prospettive del Travel Management.
Un ebook pensato per accompagnare i Travel Manager nell’approfondimento delle dinamiche di settore. Scritto da Rosemarie Caglia, consulente senior con alle spalle vent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player di settore, è edito da Travel for business, la prima community dedicata ai viaggiatori d’affari.

Con i contributi di Davide Rosi, Managing Director BCD Travel Italia, e Ivano Gallino, partner di Travel for business, l’ebook ripercorre secondo tre direttrici (i player, la tecnologia e i clienti e viaggiatori) l’evoluzione del business travel negli ultimi anni, analizza i temi più attuali (tra gli altri, travel risk management, produttività della trasferta, travel mobility management e Big Data) per approfondire lo scenario futuro del settore, tra tecnologia, blockchain e nuovi modelli di business.

«Sebbene il settore abbia raggiunto valori record pari a 1.300 miliardi di dollari a livello globale, in Italia il business travel sembra non essere d’appeal, tanto che sono quasi inesistenti libri indirizzati a chi gestisce una delle voci più rilevanti della spesa aziendale», spiega Rosemarie Caglia. «Questo ebook vuole essere una prima risposta alle complesse tematiche dei viaggi d’affari, contribuendo a trasferire il valore di una gestione integrata del Business Travel Management per le aziende italiane, di tutte le dimensioni».

«BCD Travel crede fortemente nella formazione per l’approfondimento delle competenze e per l’arricchimento delle professionalità che animano il settore Travel», aggiunge Davide Rosi. «Contribuire a questo progetto e portare la nostra esperienza di consulenti è per la nostra Travel Management Company motivo di grande entusiasmo».

L’ebook è disponibile online e per il download gratuito effettuando l’accesso alla community di Travel for business (www.travelforbusiness.it).