Posted On 2 marzo 2017 By In Company news With 445 Views

Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale

A seguito dell’accordo per l’acquisizione del business di Nestlé Purina PetCare Europe e in previsione dell’aumento del volume d’affari, Bob Martin sceglie la piattaforma TESISQUARE di Integration Brokerage, TESI e-Integration, per le transazioni commerciali worldwide con i propri partners.

La storica società britannica Bob Martin, che produce e commercializza in tutti i continenti una vasta gamma di prodotti per il mondo Petcare, ha scelto TESISQUARE come provider unico per la fornitura di un’infrastruttura efficiente e snella che garantisca un coordinamento centralizzato dei processi complessi tipici dello scambio elettronico di dati. La soluzione adottata è TESI e-Integration, la piattaforma di Integration Brokerage B2B in cloud di TESISQUARE che migliora e ottimizza la collaborazione in ambito supply chain, abilitando la gestione multi formato e multi protocollo, tramite standard EDI o proprietari, nell’effettuazione di transazioni commerciali e di business (ciclo ordine, processi logistici, amministrativi e documentali).

La necessità di Bob Martin è di poter comunicare con i principali partners commerciali sia della grande distribuzione che del dettaglio specializzato, scambiando documenti elettronici via EDI tramite un work-flow integrato. L’automazione del processo è garantita dall’integrazione degli operatori logistici e dalla contestuale archiviazione elettronica dei documenti con valenza fiscale e civilistica, in osservanza dei requisiti di Legge per la conservazione a norma. “Bob Martin sta vivendo un periodo storico caratterizzato da una forte innovazione – dichiara Savi Madan, CEO di Bob Martin – che ci permetterà di essere presenti presso i principali retailers europei e di rispondere alle esigenze dei clienti con una più ampia gamma di prodotti per animali domestici (prodotti di marca, personalizzati e private label). Siamo sicuri che la comprovata esperienza di TESISQUARE nel mercato italiano garantirà lo stesso livello di conformità alla normativa locale vigente per soddisfare i nostri clienti e il business di Bob Martin”.

Il progetto sviluppato da TESISQUARE garantisce l’ottimizzazione dei processi logistici e amministrativi, permettendo a Bob Martin il conseguimento di un migliore Time to Market a fronte di una sensibile riduzione dei costi operativi. Il limitato orizzonte temporale per il go-live del progetto e il veloce rientro dell’investimento sono garantiti dall’esperienza internazionale che caratterizza il Team e il servizio TESISQUARE.  “Siamo orgogliosi che Bob Martin, marchio leader internazionale nella cura degli animali e del loro benessere, abbia scelto TESISQUARE. Siamo certi che il servizio migliorerà l’efficienza e l’efficacia di una vasta gamma di transazioni commerciali elettroniche con diversi rivenditori internazionali di varie dimensioni, negozi specializzati e partners logistici” – sottolinea Guido Chiara, International Sales Manager di TESISQUARE.

Bob Martin

Bob Martin è stata fondata nel 1892 a Southport, in Inghilterra, da Robert (Bob) Martin che, dopo aver individuato la necessità di migliorare la dieta dei cani, decise di avviare la produzione in polveri di vitamine e minerali. L’azienda, che continua a crescere sotto la gestione della famiglia Martin, produce e commercializza in tutti i continenti una vasta gamma di prodotti per il mondo del petcare. La società ha siglato un accordo commerciale con Nestlé Purina PetCare Europa. L’operazione, completata il 1° gennaio 2016, comprende l’acquisizione di alcune divisioni di Nestlé Purina PetCare (produzione, distribuzione e salesforce) in Francia, Italia e Spagna, consentendo a Bob Martin di espandere la presenza in Europa.