Posted On 26 aprile 2018 By In Company news With 152 Views

Carlson Wagonlit Travel registra solide performance nel 2017

Carlson Wagonlit Travel (CWT), società globale di gestione dei viaggi d’affari, ha registrato importanti risultati nel 2017, il primo anno interamente guidato dalla strategia di digital transformation CWT 3.0.

«Il 2017 è stato l’anno in cui la nostra strategia di digital transformation – CWT 3.0 – ha iniziato ad avere un impatto sui numeri», ha dichiarato Kurt Ekert, President & CEO di Carlson Wagonlit Travel. «Rimaniamo focalizzati sull’offerta di un’esperienza consumer-grade guidata dalla tecnologia attraverso tutti i canali – e sulla costruzione di un business ad alta crescita nella distribuzione alberghiera. I nostri risultati del 2017 evidenziano che la nostra strategia sta funzionando».

Questi i principali dati per l’anno chiuso al 31 dicembre 2017:

Dati finanziari*

  • Nuove vendite contrattualizzate**                  US$ 1,7 miliardi
  • Volume totale transato   + 3,6%                      US$ 23,2 miliardi
  • Ricavi                         + 1,9%                               US$ 1,4 miliardi

Dati operativi

  • Il numero di transazioni è cresciuto dell’1,5%, raggiungendo quota 60 milioni
  • È stata lanciata una nuova piattaforma tecnologica per i viaggi, myCWT, per supportare i prodotti digitali
  • L’investimento in tecnologia è aumentato del 61%
  • È stata lanciata RoomIt by CWT, la divisione specializzata sulla distribuzione alberghiera, primo esempio di realtà di questo genere ideata da una travel management company (TMC)
  • È stato superato il milione di download per l’app CWT To Go™
  • È cresciuto del 10% il numero dei meeting e degli eventi aziendali gestiti

CWT ha registrato solide performance finanziarie nel 2017, con un volume transato in crescita del 3,6%, un incremento dei ricavi dell’1,9% e 1,7 miliardi di dollari di nuove vendite contrattualizzate, grazie in particolare alla forte crescita nelle aree AsiaPacifico e Americhe.

Nel 2017, CWT è divenuta la prima TMC a creare e lanciare la propria divisione di distribuzione alberghiera, RoomIt by CWT. Questa è la prima offerta specializzata sugli hotel sviluppata da una TMC, progettata per fornire ai viaggiatori camere, tariffe, amenity e programmi di fidelizzazione, attraverso l’integrazione di tariffe alberghiere retail e negoziate per le aziende con quelle di una serie di altri grandi aggregatori di contenuti hotel. Nel corso del 2017, la crescita dei ricavi hotel è stata del 13% anno su anno, mettendo in evidenza l’importanza di migliori contenuti e funzionalità per la prenotazione alberghiera.

Il 2017 ha visto il successo della migrazione di myCWT, il portale di prenotazione viaggi dell’azienda, su un’unica piattaforma autonoma, di proprietà e gestita da CWT. La nuova piattaforma rientra nella strategia CWT 3.0, supportando in modo più facile e veloce il lancio di nuovi prodotti e fornendo ai clienti un servizio migliore e sempre più innovazione.

CWT ha inoltre superato la quota di un milione di utenti registrati per la sua applicazione mobile, CWT To Go™, e ha iniziato i pilot per le prenotazioni aeree.

Oltre all’offerta di business travel, CWT propone quattro aree di servizi specializzati, che hanno tutti registrato notevoli successi durante l’anno:

CWT Energy, Resources & Marine  risponde alle specifiche esigenze di viaggio delle aziende che si occupano di servizi petroliferi e gas, estrazioni minerarie, esplorazioni marine ed energie alternative. I ricavi del 2017 sono rimasti stabili rispetto al 2016, a fronte di un inizio di ripresa del settore.

CWT Meetings & Events  aiuta i clienti a ideare e gestire meeting ed eventi, supportandoli nel controllo e nella ottimizzazione delle relative spese. Nel 2017 i ricavi sono aumentati del 6% e il team ha organizzato quasi 38.500 meeting ed eventi (all’incirca 105 ogni giorno), con un aumento del 10% rispetto al 2016.

CWT Solutions Group  aiuta a ottenere efficienze negli acquisti di travel grazie a innovazioni a livello di ricerca e selezione dei fornitori, data intelligence, comportamenti dei viaggiatori e mobilità. Nel 2017, il team ha registrato una crescita dell’11,9% in termini di ricavi e notevoli sviluppi riguardo ai prodotti, incluso il lancio della versione in mandarino di CWT AnalytIQs, la piattaforma di business intelligence e di reporting per i travel manager di proprietà di CWT.

RoomIt by CWT  offre accesso a camere d’albergo, tariffe, amenity e promozioni personalizzate, aiutando al tempo stesso le aziende a tenere sotto controllo il loro budget e migliorare la visibilità sull’intera trasferta. Dopo il lancio ufficiale nel luglio 2017, RoomIt è già stata scelta da diversi clienti indipendentemente dalla gestione del business travel da parte di CWT.

 

 

* Escluso il network di partner internazionali, incluse le Joint Venture

** Nuove vendite contrattualizzate, esclusi i rinnovi, ma incluse le joint venture, senza confronto con l’anno precedente.

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