Posted On 4 luglio 2016 By In Company news With 574 Views

Come ottimizzare l’acquisto di servizi di Trasporti e Logistica?

Per molte aziende i servizi di Trasporto e Logistica sono una categoria di acquisto business-critical, sia per gli alti volumi di spesa in gioco, sia per l’incidenza diretta sulla “qualità globale” del prodotto o servizio offerti al mercato.

BravosolutionImm

Come acquistare alle migliori condizioni, soddisfacendo requisiti, policy ed aspettative dei clienti, sia esterni sia interni all’azienda? Come valorizzare la relazione con i fornitori, vero “motore” di innovazione?

BravoSolution ne ha discusso in un Tavolo di Lavoro con alcuni Manager della Logistica di primarie aziende, in diversi settori, partendo dalla propria esperienza “sul campo”: oltre 2000 progetti gestiti per decine di clienti nel mondo, per una spesa di oltre 10 miliardi di euro.
Il tavolo ha evidenziato alcune criticità tipiche di questo ambito di acquisto quali ad esempio:
• fabbisogni tipicamente complessi e con molte variabili
• mercati di fornitura frammentati
• modelli di pricing dei fornitori articolati e difficili da comparare
• tempistiche sempre più compresse

Questa complessità può essere gestita con il supporto di soluzioni tecnologiche che favoriscono un approccio collaborativo con i mercati di fornitura e consentono di analizzare grandi volumi di dati, anche disomogenei, fornendo gli elementi necessari per prendere decisioni informate.

Scarica gratuitamente l’approfondimento:
SourcingPlus: la nuova frontiera per l’acquisto ottimizzato di trasporti e logistica >>