Posted On 12 maggio 2016 By In Company news With 705 Views

CWT porta i “Bimbi in ufficio” e celebra i valori dello sport aspettando Rio 2016

L’annuale festa delle famiglie promossa dal Corriere sarà declinata nelle nove sedi italiane di CWT con attività e riflessioni sui valori positivi dello sport….

Un viaggio a… Rio 2016: 28 sport che uniscono il mondo. Questo il titolo per la Festa dei Bimbi in ufficio con mamma e papà che per il settimo anno consecutivo Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, si prepara a celebrare.

Il prossimo 25 maggio i collaboratori di tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino) saranno, infatti, coinvolti nell’iniziativa promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia e accoglieranno in ufficio i propri figli, per vivere in modo diverso i luoghi dove sono impegnati quotidianamente, all’insegna della condivisione.

Calendario CWT Rio 2016 maggiio

In questa occasione i bambini – più di 150 quelli presenti nelle scorse edizioni – potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori e realizzare insieme a loro alcune attività ludiche ed educative. In particolare, in attesa delle prossime Olimpiadi di Rio 2016, si realizzeranno attività e riflessioni centrate sui valori positivi dello sport, fondamentali anche per la crescita dei bambini, e sul grande evento che si svolgerà nei prossimi mesi, gli stessi temi cui si sono ispirati anche i disegni realizzati qualche mese fa dagli stessi figli dei dipendenti per realizzare i calendari CWT del 2016.

I bambini, in un clima di festa, gioco e condivisione, potranno, per esempio, collaborare per creare il “kit del tifoso” – bandiere dell’Italia, cappellini o coccarde tricolori – utilizzando anche materiali di riciclo, partecipare a quiz interattivi sul tema (rispondendo a domande quali: dov’è il Brasile? come raggiungere Rio? quali sono le tradizioni del Paese? quali sono gli sport olimpici e paraolimpici? quale preferisci e quale pratichi? ecc.), o sfidarsi in giochi di squadra o piccoli percorsi negli spazi all’aperto degli uffici.

«Favorire una positiva relazione tra la vita lavorativa e quella familiare è un elemento chiave per il benessere e la produttività dei dipendenti – dichiara Marilena Dalla Patti, Senior Director Human Resources Mediterranean Zone di CWT -. Per questo l’iniziativa “Bimbi in ufficio” è così importante e partecipata in azienda. CWT da ormai sette anni la personalizza proponendo un tema con un valore sociale condiviso, e siamo certi che anche quest’anno, grazie alla popolarità e alla carica positiva delle Olimpiadi, i nostri collaboratori e i loro bimbi saranno entusiasti e festosi protagonisti della giornata».