Posted On 25 Marzo 2019 By In Company news With 539 Views

CWT riceve per il terzo anno consecutivo il rating Gold di EcoVadis

Cwt-EcoVadis

CWT è stata riconosciuta nel top 1% tra tutte le aziende valutate

CWT – piattaforma B2B4E di gestione dei viaggi – ha annunciato oggi che le sue pratiche di Responsible Business hanno ricevuto per il terzo anno consecutivo il rating Gold da parte di EcoVadis, agenzia indipendente di rating sulla responsabilità sociale d’impresa (CSR). Questa valutazione colloca CWT nel top 1% delle oltre 55.000 aziende valutate ogni anno, in 150 Paesi.

«Aver ricevuto per il terzo anno la più alta valutazione di Ecovadis è una testimonianza dell’impegno di CWT a gestire la nostra attività in modo responsabile», ha dichiarato Françoise Grumberg, Vice-President, Global Responsible Business e Diversity & Inclusion di CWT. «Questo successo non sarebbe mai stato possibile senza il lavoro di squadra e l’impegno diffuso in ogni area della nostra organizzazione in tutto il mondo».

Il responsible business è un elemento fondante della cultura di CWT e la certificazione Gold di EcoVadis ribadisce pubblicamente l’impegno dell’azienda ad agire secondo i più alti standard di responsabilità aziendale.

«Uno dei motivi della valutazione sono i significativi progressi compiuti in aree come Diversity & Inclusion e contro il traffico di esseri umani», continua Grumberg. «Tra i molti risultati conseguiti nel 2018 c’è la pubblicazione della carta sulla diversità e l’inclusione, l’adesione ai Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite, la formazione a livello aziendale sui pregiudizi inconsci, nonché il nostro lavoro di sensibilizzazione sul traffico di esseri umani tra i nostri stakeholder interni ed esterni».

EcoVadis utilizza una metodologia che valuta le aziende sulla base di 21 criteri di CSR, raggruppati in quattro aree chiave: ambiente, tutela dei lavoratori, prassi aziendali eque e acquisti sostenibili. Le performance di CWT sono state valutate in ciascuna di queste quattro aree analizzando politiche, azioni e risultati.