Posted On 6 maggio 2016 By In Company news With 809 Views

Expo 2020 Dubai: appalti gestiti online con tecnologia italiana BravoSolution

BravoSolution ha vinto la gara internazionale per la tecnologia che gestirà tutti gli acquisti necessari per la realizzazione della prossima Esposizione Universale

EXPO 2020 Dubai ha annunciato il lancio del portale attraverso cui verranno gestiti – per via elettronica – tutti i processi di gara pubblici per l’aggiudicazione degli appalti di lavori e servizi necessari per la realizzazione dell’evento. Oltre 6 Miliardi di € (25 dh billion ) di valore, per circa 4000 fornitori già “candidati”

Il Comitato Organizzatore ha scelto la tecnologia italiana di BravoSolution, erogata attraverso la partecipata Tejari di Dubai, per gestire in modalità totalmente dematerializzata e trasparente i processi di qualifica dei fornitori, gestione delle gare pubbliche, scambio delle documentazioni e dei progetti tecnici.

Expo-Dubai-2020

“Il sistema di eSourcing garantirà trasparenza ed equità per tutti i fornitori” ha affermato Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman di Expo 2020.

Questo risultato attesta, ancora una volta, la capacità di BravoSolution di offrire soluzioni tecnologiche specifiche per la gestione di appalti pubblici di grandi opere. Un’evidenza già confermata dall’utilizzo della soluzione per gestire, ad esempio, gli appalti di London Olympics 2012 e CrossRail – la nuova ferrovia di Londra, forse la più grande opera infrastrutturale mai realizzata nel Regno Unito. La tecnologia BravoSolution sta inoltre supportando i processi di acquisto e appalto di numerosi Governi nazionali (fra i quali Olanda, Messico, Regno Unito, Ontario, Emirati Arabi…) e grandi stazioni appaltanti.

Vai all’articolo completo >>