Posted On 1 Aprile 2020 By In Company news With 537 Views

Jaggaer eCatalog + Amazon Business: l’integrazione che semplifica l’acquisto da catalogo

Jaggaer eCatalog Amazon Business

Governance e controllo della spesa in modalità “click and buy” per azzerare gli acquisti fuori controllo

In molte aziende parte degli acquisti viene ancora gestita attraverso processi destrutturati, spesso al di fuori dei sistemi ERP. Il problema riguarda sia acquisti diretti che indiretti, ricorrenti o spot come la ben nota “spesa Maverick” o Long Tail Spend. Si tratta di “buchi” di visibilità che possono impattare anche molto pesantemente sulla profittabilità del business e che impediscono agli acquisitori di prendere decisioni “consapevoli”, ovvero basate su dati certi. I rischi di un approccio non tracciato alla spesa spaziano dalla mancanza di controllo sui budget all’inosservanza dei processi approvativi in uso, passando per la possibile perdita di compliance. Oltre, naturalmente, alla vanificazione della leva negoziale correlata alla potenziale aggregazione di beni e servizi da acquistare.

Le aziende più attente a competitività ed efficienza stanno eliminando il problema grazie all’adozione di soluzioni cloud di Catalogo Elettronico, dando agli utenti finali la possibilità di ordinare online articoli prenegoziati, attraverso modalità di “e-shopping” facili ed intuitive, paragonabili a quelle utilizzate nella vita privata. E’ il caso della soluzione eCatalog JAGGAER ONE, integrata con Amazon Business, che offre un’esperienza di acquisto fluida ed efficace grazie alle modalità “click & buy” e “OneShop Experience”

L’esperienza conferma che un’esperienza di acquisto soddisfacente e user friendly è la leva per condurre gli utenti a modalità di acquisto strutturate, a svantaggio di approcci fuori controllo. In particolare la soluzione JAGGAER ONE permette di utilizzare cataloghi integrati integrati in punch out consentendo agli utenti di confrontare facilmente i beni e servizi, ad esempio su AMAZON BUSINESS, per scegliere il prodotto/servizio più competitivo grazie alla OneShop experience portare il carrello dei prodotti e servizi sui tuoi processi interni controllando spesa, e rispettando budget e processi approvativi.

Vuoi vedere come funziona la soluzione? Collegati al webinar Jaggaer One + Amazon Business: l’integrazione che semplifica l’acquisto da catalogo” 

Lascia un commento