Posted On 24 maggio 2017 By In Company news With 436 Views

La strategia IT di S.i.d.al per l’omnicanalità

Il Cda di S.i.d.al ha deciso di adottare una strategia commerciale di omnicanalità per rendere il gruppo più competitivo ed innovativo. L’obiettivo è portare l’azienda ad ottenere un sistema informativo integrato, efficiente ed affidabile in grado di collegare processi, utenti e informazioni sia all’interno dell’organizzazione che all’esterno dei confini organizzativi. S.i.d.al che opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati a professionisti dei canali Horeca e Retail, dopo una software selection, ha scelto di implementare G.O.L.D. la soluzione di Symphony-EYC con il supporto di TESISQUARE. Questo si tratta di un sistema ERP web-based nato per il mondo retail completo nelle sue funzionalità e modularità, in grado di coabitare con eventuali sistemi esistenti e compatibile con un processo graduale di deployment per adattarsi a nuove necessità e possibili scenari futuri.

Per raggiungere i nostri obiettivi strategici di marketing, migliorare la fidelizzazione dei clienti ed aumentare i tassi di acquisizione degli stessi dalla concorrenza, abbiamo bisogno del supporto di un partner che possa supportarci nel governare questa fase di cambiamento delicata e difficile e per questo abbiamo deciso di affidarci a TESISQUARE” dichiara il Dottor GianLuca Spampani, Vice Presidente di S.i.d.alTESISQUARE si propone come partner unico per i propri clienti, promuovendo innovazione e trasformazione attraverso competenze di business modelling, con l’obiettivo di accompagnare le aziende sin dalle prime fasi di disegno dei nuovi modelli di processo. E lo fa attraverso un approccio “end-to-end turn-key”, fornendo la soluzione pronta e funzionante, integrandola con qualsiasi sistema presente in azienda. L’obiettivo è condurre il cliente nel processo di cambiamento dall’inizio alla fine, anche attraverso servizi a supporto come le attività di onboarding degli stakeholders, l’help desk e l’application maintenance, il tutto nella più completa trasparenza offerta dalle tecnologie cloud.

 G.O.L.D. rappresenta un volano per la competitività di S.i.d.al; permette di gestire in modo efficiente la dinamicità del business delle organizzazioni, divenendo fattore importante del loro successo – sottolinea Mauro Gullino, Business executive Retail TESISQUARE®. Da sempre, la possibilità di avere dati affidabili, consistenti e soprattutto real time in una struttura dati unica costituisce il punto di forza di G.O.L.D. Il management può quindi, in ogni momento e in ogni fase del processo, ottenere le informazioni per poter prendere in tempi rapidi le decisioni più efficaci”.

Lascia un commento