Posted On 7 giugno 2017 By In Company news With 467 Views

Le soluzioni di pagamento AirPlus per le spese B2B aiutano le aziende a crescere e competere

All’interno delle organizzazioni identificare processi di acquisto efficienti è oggi un fattore strategico, indispensabile per crescere e mantenere competitività. AirPlus conosce bene le esigenze delle aziende e sa che per superare questa sfida è necessario offrire agli uffici acquisti strumenti di pagamento digitali capaci di individuare opportunità finanziarie, di ottimizzare i costi, semplificare la gestione e automatizzare i processi.

A.I.D.A. Flex e A.I.D.A. for Procurement sono le soluzioni messe a disposizione da AirPlus per offrire alle compagnie una piattaforma di pagamento per gli acquisti aziendali B2B.

Generate dal sistema centralizzato AirPlus Company Account, le due soluzioni di pagamento creano automaticamente numeri di carte di credito virtuali MasterCard® che offrono e garantiscono in un’unica soluzione benefici finanziari, benefici di processo, controllo e trasparenza, flessibilità ma al tempo stesso assoluta sicurezza. Ma c’è di più.

Con A.I.D.A Flex, la piattaforma per il pagamento delle spese aziendali ricorrenti, i reparti di tesoreria e finanza, che hanno il difficile compito di gestire i rapporti con le banche e ridurre i rischi aziendali, possono rispettare le scadenze di pagamento con i fornitori avvalendosi di un plafond aggiuntivo, non modificando le tempistiche di saldo delle fatture pattuite, e beneficiando al contempo (di) fino a 58 giorni di valuta in più rispetto alle attuali modalità, con addebito in conto corrente solo al termine del ciclo di rendicontazione. Ciò significa un conseguente miglioramento del DPO (Days Payable Outstanding) e dei flussi di cassa e poter così contare su una maggiore liquidità ma anche un’ottimizzazione del parco fornitori. Con A.I.D.A. Flex è inoltre possibile automatizzare i pagamenti a scadenze regolari. Ogni carta generata è personalizzabile in base alle caratteristiche delle spese di gestione aziendale ed è possibile visualizzare specifiche informazioni utili per il controllo dei processi di acquisto che vengono riassunte in modo puntuale in un unico estratto conto.

Per gestire gli acquisti one-shot online, AirPlus propone A.I.D.A. for Procurement. La carta virtuale permette di centralizzare la spesa di una vasta gamma di servizi di cui quotidianamente un’azienda necessita per la propria attività. A.I.D.A. for Procurement può essere utilizzata per un’unica transazione d’acquisto online e da un numero predefinito e pre-autorizzato di persone, garantendo così un elevato standard di sicurezza e controllo.

Con A.I.D.A. Flex e A.I.D.A. for Procurement la sicurezza è garantita: non occorre infatti fornire all’esterno numeri di carte di credito personali o aziendali e le transazioni avvengono solo con merchant certificati e autorizzati. Tutte le informazioni racchiuse in un unico estratto conto dettagliato permettono un processo di rendicontazione più trasparente e un’allocazione dei costi semplice ed efficiente.

Scoprite tutti i vantaggi delle nostre soluzioni di pagamento su www.airplus.com/it

Lascia un commento