Posted On 2 febbraio 2018 By In Company news With 299 Views

Il Mercato Legale 4.0 come fattore di reputazione – 4cLegal

Il 15 febbraio presso l’Hotel The Square di Milano (via Alberico Albricci, 2/4 ) verrà presentato il Paper della Fondazione ISTUD, redatto in collaborazione con 4cLegal, intitolato “Servizi legali e valore della marca – Il mercato legale come fattore di reputazione”.

Il Paper analizza le relazioni tra i servizi legali e la reputazione aziendale, con focus sugli impatti reputazionali, positivi o negativi, connessi alle strategie delle imprese pubbliche e private nel “legal procurement”, ossia nelle modalità, nei processi e negli obiettivi dell’acquisto di servizi legali.

Nel panorama della vasta letteratura sul tema della “reputazione” aziendale, il Paper rappresenta il primo studio scientifico italiano dedicato alle dinamiche di acquisto di servizi legali. Nuove normative, mutata sensibilità dell’opinione pubblica e spinte concorrenziali conducono a una rinnovata attenzione per il mercato legale quale punto di emersione della filosofia e dei valori dell’azienda. Un tema reso di estrema attualità e pubblico interesse anche da episodi di cronaca nazionale che dimostrano come l’opacità delle scelte di acquisto di servizi legali possano provocare danni reputazionali significativi e talora molto difficili da recuperare.

Relatori dell’evento: Dott. Antonio Calabrò, Vicepresidente Assolombarda con deleghe per la legalità e la responsabilità sociale d’impresa, Avv. Fabio Cangiano, General Counsel & Head of Legal Department SPIG S.p.A. – Babcock & Wilcox Enterprises, Dott. Mario Alberto Catarozzo, Business Coach e Formatore, Prof.ssa Marella Caramazza, Direttore Generale Fondazione ISTUD, Avv. Francesco Francica, Equity Partner Carnelutti, Dott. Massimo Giaconia, Partner Baker & McKenzie, Avv. Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal, Avv. Claudia Ricchetti, General Counsel ANAS S.p.A., Avv. Rosario Salonia, Founder Studio Legale Salonia e Associati.

Programma dell’evento …>>

L’evento si rivolge a direzioni legali, top management aziendale e studi professionali.

Logo 4cLegal

Contatti: