Posted On 7 giugno 2017 By In Company news With 547 Views

NEW ERA. NEW VISION. NEW ENERGY IFABER LANCIA LA NUOVA IDENTITÀ

IFABER, società del gruppo UniCredit, ha lanciato la nuova Corporate & Brand Identity che accompagna un cambiamento più ampio della visione, della missione e dei valori. IFABER evolve, per essere sempre più una plat-firm a supporto del business, sempre più vicina ai propri clienti, in prima linea insieme a loro, parte integrante del processo di cambiamento di digitalizzazione dei processi nell’era dell’Industry 4.0.
Fin dall’anno della sua nascita nel 2001, IFABER ha dato il via a un nuovo modo di pensare, fare e agire. Ha dato impulso al commercio elettronico nel settore BtoB, evolvendo nel corso degli anni, osservando il mercato con una visione nuova e rileggendo il posizionamento e la mission aziendale: passando da una visione orizzontale, come fornitore di tecnologia a supporto degli acquisti, a una visione estesa, come primo anello dell’ecosistema di filiera che abilita le componenti di valore per le imprese.

Se la nuova visione racchiude l’essenza del cambiamento del mercato, dove oggi le aziende “hanno ormai bisogno di molto di più di un’accurata gestione e di una sapiente razionalizzazione dei costi, esprimono il bisogno di un nuovo impulso alla generazione di valore nelle filiere, ”, IFABER “restituisce servizi digitali e competenze di processo utili alla creazione, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi”.

La nuova identità del marchio è stata pensata e sviluppata in collaborazione con H-FARM, partendo dalla sua storia, senza perdere il DNA e il patrimonio di oltre 15 anni di esperienza sul mercato. Il progetto di nuova visual identity ha coinvolto tutti gli elementi, partendo dal marchio che è stato sviluppato con una nuova font e con l’inserimento di un elemento grafico che esprime il nuovo modo di essere di IFABER,  “primo anello della catena del valore”. Questo è anche il nuovo pay-off che accompagna il marchio: “The first link in the value chain”.

La nuova identità del marchio esprime a pieno il percorso di evoluzione e cambiamento intrapreso negli ultimi anni da IFABER, attraverso un’innovazione continua dell’offerta per le aziende. La rinnovata identità, infatti, ha contaminato anche il naming e il branding dei prodotti: nasce così IFABER MANAGER una piattaforma mentis che con una rinnovata user experience è sempre più user friendly e vicina alle esigenze degli utenti che quotidianamente utilizzano la piattaforma.

Contatti Ufficio Stampa

Francesco Santoro, Head of Marketing Communication