Posted On 25 luglio 2018 By In Company news With 312 Views

Nuove funzionalità per la piattaforma JAGGAER Advantage

La soluzione integra i processi per la gestione della spesa con funzionalità per il Category Management

JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management al mondo, presenta la nuova release JAGGAER Advantage 18.1, nome in codice Harrier, la soluzione enterprise-level per la gestione del processo di acquisto arricchita da funzionalità per il Category Management. La soluzione JAGGAER permette alle aziende di gestire totalmente sulla piattaforma un’ampia gamma di attività con approccio per categoria, offrendo completa visibilità sui dati e supportando pianificazione strategica, forecast, project management e molto altro.

Il report di benchmarking “The Major Causes of Poor Category Management & Strategic Sourcing”*, sviluppato dall’International Institute for Advanced Purchasing, evidenzia quale principale causa di riduzione delle performance nel Category Management e nello Strategic Sourcing «…la mancanza di processi/sistemi integrati e on-line per gestire le categorie di spesa e per intraprendere lo sviluppo di strategie di sourcing e/o la gestione delle relazioni con i fornitori».

Questa evidenza è confermata anche dalle parole di Zia Zahiri, CTO di JAGGAER, quando spiega che «…la soluzione risponde ad un’esigenza che abbiamo raccolto da molte aziende leader a livello mondiale: la possibilità di gestire attività di Category Management a livello strategico senza uscire dalla piattaforma utilizzata per gestire i processi di acquisto e senza ricorrere ad applicativi customizzati».

La soluzione risponde a questa esigenza offrendo visibilità onnicomprensiva sui dati attraverso la nuova “Category 360 Dashboard”, che rende agevolmente fruibili informazioni su contratti, fornitori, pianificazioni e ogni altro dato inerente una specifica categoria. Cruscotti di visualizzazione chiari ed immediati aiutano executive e category manager ad avere rapidamente il “quadro” di ogni categoria e a definire le diverse azioni.

«Le nuove funzionalità completano una piattaforma progettata come strumento globale per le aziende. JA18.1 aggiunge nuove possibilità di visibilità e controllo per le aziende» commenta Rob Bonavito, CEO di JAGGAER.

Per maggiori informazioni

*The Major Causes of Poor Category Management & Strategic Sourcing; Findings from IIAPS Research, Benchmarking & Improvement Methodologies. Author: Paul Ireland. Procurement and Supply Australasia, 2016.