Un webinar condotto da Forrester spiega come e perché fare leva sugli Analytics per valorizzare il ruolo della Funzione Acquisti in azienda. Sessione Live martedì 5 dicembre 2017
I professionisti del Procurement sono consapevoli dell’importanza del proprio ruolo nel generare valore per il business, ma spesso faticano a dimostrarlo in maniera oggettiva, anche a causa di un supporto insufficiente in termini di analytics. Paradossalmente, spesso i dati per misurare il contributo del Procurement al business sono anche disponibili in azienda ma, per diverse ragioni, poco fruibili. Il problema sta infatti nel selezionare i dati utili e nel correlarli tra loro in maniera efficace, con l’aiuto di strumenti adeguati.
Un’indagine condotta da Forrester Consulting in collaborazione con BravoSolution su un campione di CPO a livello internazionale evidenza, ad esempio, che il 60% degli intervistati ritiene di non disporre di analytics utili per misurare oggettivamente il contributo del procurement alla crescita dell’azienda.
Il webinar, condotto da Andrew Bartels, Principal Analyst di Forrester, presenterà i risultati di questa indagine, focalizzando in particolare sui seguenti argomenti:
- Le tre “top priority” delle Funzioni di Procurement
- Perché l’uso di analytics evoluti è cruciale per raggiungere gli obiettivi di business
- Suggerimenti per migliorare gli analytics a supporto della Funzione Acquisti