Posted On 2 Dicembre 2020 By In Company news With 338 Views

Procurement Management, XI Edizione. Bologna Business School

Un contributo fondamentale alla redditività aziendale è fornito indiscutibilmente dal Procurement. E non solo. Il procurement attraverso mirate attività di sourcing contribuisce alla riduzione del time to market, della performance finanziaria, della qualità del prodotto e del suo contenuto innovativo, crea e consolida relazioni e partnership con i fornitori strategici.

Per questo motivo Bologna Business School offre a Buyer, CPO, Imprenditori e Professionisti degli Acquisti e della Supply Chain un programma specifico per chi voglia approfondire le propri competenze in questa area aziendale spesso trascurata.

L’Open Program Procurement Management ha l’obiettivo di fornire un quadro completo di tecniche, metodi e strumenti per un’efficiente ed efficace gestione dello spend aziendale.

Il corso coniuga i temi più innovativi e strategici della funzione Acquisti: dal Supplier Risk & Finance Management al calcolo del Total Cost of Ownership, dalle tecniche di Spend Analysis al Vendor Management con le nuove dinamiche di posizionamento strategico che il Procurement ha oggi acquisito in azienda.

Questo programma permette di apprendere come identificare i fabbisogni dell’azienda e scegliere i partner giusti, come definire le strategie di sourcing, la validazione e contrattualizzazione delle forniture in ambito globale. Si affrontano e si discutono anche dei KPIs che caratterizzano le performance delle forniture, l’organizzazione, le risorse e le competenze necessarie.

Il corso Procurement Management concilia le ragioni dei costi con il valore che ogni acquisto ha per l’organizzazione. Frequentarlo alla Bologna Business School, attraverso project work, testimonianze dirette e confronto in aula con docenti e professionisti, favorisce la costruzione di un sistema di relazioni professionali utile a sviluppare nuovo business e garantire vantaggio competitivo alla propria azienda oltre cha al proprio profilo curricolare.

Il programma è articolato in tre moduli tematici, per un totale di 12 giornate da frequentare in formula weekend (venerdì e sabato). Le lezioni, tenute da docenti universitari, consulenti e manager d’impresa, sono completate da testimonianze aziendali e best practice, esercitazioni e dibattiti.

Le date delle sessioni sono:

11 – 12 dicembre
15 – 16 gennaio
29 – 30 gennaio
12 – 13 febbraio
26 – 27 febbraio
12 – 13 marzo

 

Per maggiori informazioni sul corso, consulta la brochure

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.