Posted On 15 marzo 2018 By In Company news With 199 Views

REPORT “Digital Procurement: Just Hype or the New Standard?”

I risultati di una Survey condotta su 170 aziende, commentati dai maggiori analisti di settore

La Digital Transformation dei processi di business –  in particolare il Procurement – può offrire grandi opportunità: le aziende ne sono sempre più consapevoli ma per la maggioranza, come confermato dall’83% del campione intervistato, non riescono a concretizzare pienamente i vantaggi potenziali, non avendo pianificato un approccio strategico alla digitalizzazione. È una delle evidenze della ricerca “Digital Procurement: Just Hype or the New Standard?” presentata da BravoSolution (a Jaggaer company) e sviluppata da Jaggaer, azienda leader in soluzioni per lo Spend Management, in collaborazione con BMÖ (Austrian Association for Supply Chain Management, Procurement and Logistics), su circa 170 aziende di tutti i settori, a livello internazionale.

Vi presentiamo in anteprima alcune delle tante evidenze della ricerca; per scaricare gratuitamente il Report cliccare qui >>

A che punto siamo?

Il percorso di innovazione digitale è senza dubbio iniziato: circa il 40% delle aziende intervistate dichiara di gestire digitalmente alcuni processi (prevalentemente sourcing, SRM e processi transazionali). Ma solo il 2% afferma di avere processi interamente digitalizzati!

 

Immagine

 

Integrazione di dati, sistemi e processi
Le aziende ne capiscono l’urgenza ma solo il 17% del campione gestisce l’integrazione digitalmente. Predomina l’attività manuale…

 

Immagine 2
Quali le priorità di investimento?
La maggioranza del campione indica l’analisi di Big Data e Predictive Data come priorità per il prossimo futuro. Ampiamente consolidato l’investimento in tecnologie per il Sourcing, la gestione dei fornitori e il P2P.

Per continuare la lettura scarica gratuitamente il Report completo  >>

Lascia un commento