Posted On 9 novembre 2017 By In Company news With 357 Views

Report The Hackett Group: Digital Transformation Reduces Strategic Sourcing Costs and Cycle Times by 30%

Oggi le Funzioni Acquisti impiegano in media 16 risorse per ogni miliardo di spesa gestito. Risorse che investono circa metà del proprio tempo in attività di negoziazione e valutazione del fornitore. Lo dichiarano le aziende  interpellate da The Hackett Group per redigere l’indagine.  Il campione dichiara inoltre una diffusa insoddisfazione  per i  tempi  necessari per la gestione del ciclo del sourcing,  che può richiedere anche 120 giorni per acquisti molto complessi e/o soggetti a requisiti di compliance articolati.

Altri dati mostrano i benefici percepiti dalle aziende che stanno evolvendo verso la Procurement Digital  Transformation.  Gli intervistati dichiarano infatti, tra le altre cose, che l’utilizzo di software specifici per comprime del 30% i tempi di ricerca e qualifica di nuovi fornitori rispondenti a requisiti precisi, riduce gli errori di data collection, ed incrementa l’accuratezza dell’analisi della spesa di circa il 40%.

Queste sono solo alcune delle evidenze emerse dal report di The Hackett Group “Digital Transformation Reduces Strategic Sourcing Costs and Cycle Times by 30%”  i cui risultati sono stati commentati da Kurt Albertson Principal, Procurement Advisory The Hackett Group.

Per scaricare il report  e rivedere on demand il webinar di presentazione dei risultati clicca qui >>