Posted On 17 ottobre 2018 By In Company news With 138 Views

Social Business Strategy BCD Travel: arriva anche la riconferma del ranking EcoVadis in campo CSR

Strada asfaltata tra i prati - ambiente

Social Business Strategy è ciò che rende attuale un’azienda che realizza la propria strategia attraverso una missione improntata alla responsabilità d’impresa a tutti i livelli.

Più del puro approccio votato al sostegno charity, più dell’impegno a favore dell’ambiente. Un’idea etica dell’essere – e del fare – business, che vuole permeare ogni aspetto della presenza di BCD Travel nel settore travel e del suo rapporto con le Aziende Clienti.

BCD Travel è la prima TMC ad aver ottenuto a livello internazionale, nel 2016, l’oro EcoVadis – prima realtà globale per la conduzione di indagini sullo status quo della Responsabilità Sociale d’Impresa multisettore – per il proprio approccio strutturato e completo in tema Environment, Fair Business Practices, Labor Practices & Human Rights, Sustainable Procurement. Il massimo riconoscimento è stato riconfermato, sostenuto anche dall’ottima performance a livello locale, grazie al Silver Certificate ottenuto per la seconda edizione dell’assessment dall’Italia.

Attraverso l’analisi di 21 criteria distinti per le diverse aree di riferimento, lo storico della documentazione e della reportistica, le azioni mirate messe in atto e i risultati ottenuti anno su anno, EcoVadis conduce un assessment strutturato per proporre un check-up completo dello “stato di salute” dell’impresa rispetto al proprio modo di stare sul mercato.

«Un’opportunità unica per le aziende clienti per avere una fotografia immediata del tipo di posizionamento del proprio fornitore (o del fornitore in gara) su questi temi, che corre sempre il rischio di non allineare in modo perfetto quanto dichiarato alla pratica», sottolinea Simona Zenoni, Chief Marketing Officer di BCD Travel Italia.

Attraverso la piattaforma EcoVadis, infatti, buyer e supplier possono entrare in contatto, visualizzare le scorecard dei fornitori, approfondire le azioni migliorative in corso ed entrare nel merito del profilo CSR delle aziende con cui scelgono di collaborare per la propria attività. «Grazie ad EcoVadis e alla profondità di analisi messa in campo, l’impegno quotidiano viene fotografato e costantemente incentivato in una sinergia continua tra cliente-fornitore», chiude Zenoni.

Lascia un commento