Posted On 5 settembre 2018 By In Company news With 181 Views

Sourcing & Standardization Intelligence – Strumenti al servizio del Procurement

Pc screen with engines

Il Procurement Manager gestisce quotidianamente numerosi fornitori e interagisce regolarmente con diverse funzioni all’interno della sua organizzazione, spesso dislocata in più sedi.

Il suo ruolo, insieme al suo team, gli impone di ridurre al minimo il prezzo delle singole forniture, garantire l’eccellenza dei fornitori e aumentare il riutilizzo di parti e componenti, contribuendo a ottenere prestazioni migliori in termini di tempo e budget in tutta l’azienda.

Per trasformare il business è quindi necessario imparare a sfruttare il vantaggio dei dati. Dassault Systèmes, con la soluzione EXALEAD® consente alle aziende di raccogliere, allineare e arricchire i Big Data, siano essi interni o esterni, strutturati o non strutturati, semplici o complessi, e di presentare tali informazioni nel modo in cui gli utenti desiderano riceverle.

EXALEAD OnePart è un’applicazione di ricerca aziendale che indicizza le informazioni su parti e componenti a partire da più fonti, progetti e siti grazie a un’ampia gamma di connettori. Tutti i dati vengono analizzati e riconciliati grazie a una tecnologia semantica avanzata. Con pochi click, ingegneri e progettisti possono quindi:

• esaminare le parti esistenti e i relativi design 2D/3D accedendo all’instante a grandi quantità di dati;
  • restringere l’ambito della ricerca confrontando fianco a fianco le parti per identificare il pezzo giusto da riutilizzare;
  • analizzare importanti documenti correlati, come specifiche, test, convalide e certificazioni.

Avvalendosi di OnePart Reduce e del servizio online OnePart Supply, il Procurement Manager è infine in grado di ottimizzare gli ordini:

• raggruppando le parti in base a materiale, spessore, nomi dei fornitori, ecc., migliorando così gli ordini a volume;
  • verificando nel catalogo online, composto da 100 milioni di parti, se sul mercato esiste già una parte simile anziché creare una nuova parte internamente.

Se desideri approfondire i vantaggi offerti dall’intelligence dei dati e vincere le sfide in ambito Procurement, sfrutta subito l’iniziativa TALK TO THE EXPERT lanciata da Dassault Systèmes. Un esperto è già a tua disposizione per un approfondimento telefonico o per fissare un appuntamento direttamente nella tua azienda, consentendoti di coinvolgere le persone del tuo team in un momento formativo e di visione sulle tecnologie più innovative.