Posted On 24 gennaio 2017 By In Dalla Redazione With 1499 Views

Ciao Giulio…

E’ con immenso dolore che i soci e il team di The Procurement comunicano la triste notizia della scomparsa prematura del caro amico e nostro direttore Giulio Carloni.

La redazione resterà chiusa questa settimana per lutto, qualche giorno di rispettoso e doveroso silenzio per fermarci a ricordare Giulio.

Giulio è stato prima di tutto un amico, sempre molto attento e presente con tutto lo staff, alla scrivania come nella mera quotidianità, fino alla vita privata.

Ha sempre saputo distinguersi per la sua gentilezza ed eleganza in ogni tipo di contesto.

Ciò che ricorderemo con più affetto è sicuramente la sua capacità di lasciare i propri interlocutori affascinati dai suoi immancabili aneddoti, divertenti, sempre conditi da citazioni storiche e, il più volte, da curiose massime in lingua greca o latina.

Ascoltare – e leggere – le sue parole era illuminante, forse perché ha rappresentato molto più di un Direttore. Giulio rimarrà una delle persone più colte che lo staff intero abbia mai incontrato, un amante della cultura e della scrittura, capace di coltivare l’aspetto umano delle sue relazioni. Una virtù questa, che ha valorizzato ogni suo lavoro e iniziativa, conferendo al progetto The Procurement un’anima vera e profonda.

Impossibile non citare il suo fervente ed attivo impegno sociale nell’aiuto dei bisognosi, nonché la sua spiccata sensibilità ai temi ambientali, trattati e sviluppati con passione nel nostro magazine.

A mancarci saranno le chiacchierate con lui, i suoi consigli spassionati, le sue lezioni di “dizione quotidiana” e soprattutto la sua empatia.

Avevi un grande cuore!

whatsapp-image-2017-01-24-at-16-48-26

Noi ti ricordiamo così.

Con profondo cordoglio The Procurement si stringe ai famigliari porgendo loro più sentite condoglianze.

Milano, 24 gennaio 2017