Posted On 27 Febbraio 2019 By In Dalla Redazione With 85 Views

Davide Rosi

Managing Director di BCD Travel Italia

Davide Rosi inizia la sua esperienza nel settore travel nel 1998 con il ruolo di Direttore Organizzazione e Sviluppo in H.I.T. (Holding Italiana Turismo).
Prima di allora beneficia di 8 anni di esperienza plurisettoriale nel ruolo di Senior Manager presso Roland Berger & Partners, tra le più quotate società di consulenza aziendale a livello internazionale.
Dal 2001 è titolare della Ulysse2, società di consulenza direzionale e strategica specializzata nel settore travel, ma non solo.
Nel 2018 entra nel Consiglio di FTO – Federazione Turismo Organizzato e nel comitato consultivo del capitolo italiano di GBTA – Global Business Travel Association.
Tiene lezioni e testimonianze in aula, collaborando con i corsi di studio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dell’Università degli Studi Milano-Bicocca di Milano e dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Intervento Panel II – Business Travel e i due filoni dell’innovazione

Quattro le dimensioni che influenzano il mondo del business travel: la distribuzione frammentata, le modalità di erogazione del servizio oramai focalizzate su modelli di piattaforma globali, l’innovazione guidata dai dati e infine, ovviamente, l’evoluzione tecnologica che ha portato sia il procurement process sia l’esperienza di ogni singolo viaggiatore verso la semplificazione digitale.
Per queste quattro spinte le Travel Company hanno avviato il processo di cambiamento – nel loro di ruolo di supplier – su entrambi i pilastri della loro ragion d’essere, servizi e tecnologia, avendo ben chiara la direzione del to be: semplificati, adattabili, globali, digitali.
Per rendere concreto tutto questo, BCD Travel ha orientato il proprio business model ponendo al centro una piattaforma che integra ogni tipo di tool e di servizio e mettendo in connessione persone, aziende e traveler. La piattaforma rappresenta il ponte fra il travel, le tecnologie evolutive e i trend che impattano sul nuovo di modo di erogare il business travel o i servizi Meeting&Events alle aziende: Big Data, Blockchain, GDPR, Intelligenza Artificiale. Quali le reali possibilità di applicazione per ciascuna? Cosa può cambiare per le aziende e per i traveler?

Torna all’agenda…

Desidero partecipare all'evento "Procurement & Innovation" che si terrà il 21 Marzo 2019 a Milano nella sede di Maire Tecnimont

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento