Posted On 4 Aprile 2019 By In Dalla Redazione With 189 Views

Enrico Camerinelli

Senior analyst

Enrico Camerinelli

Enrico Camerinelli

Enrico Camerinelli è Independent Advisor e Director in ERMI Research SA con sede a Chiasso (CH), oltre che Senior Analyst Wholesale Banking presso Aite Group con sede a Boston (USA). Attualmente le sue ricerche si focalizzano sull’area della Supply Chain Finance, Blockchain, e Supply Chain Management.

Prima di collaborare con Aite Group è stato analista indipendente e advisor di organizzazioni come il “Supply chain Council”. Precedentemente è stato vice president e research leader della filiale italiana di Meta Group e senior marketing consultant in J.D. Edwards.

Ha anche lavorato per oltre 10 anni presso aziende come Supply chain e plant manager.

E’ laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università della Sapienza a Roma ed è autore del libro “Measuring the Value of the Supply Chain”.

INTERVENTO

Nuove frontiere tecnologiche per dare slancio al SCF

Dopo un periodo di grande interesse e sviluppo, il SCF ha vissuto un periodo di relativa stagnazione dovuta, soprattutto, a vincoli di natura amministrativa e normativa che lo hanno reso di difficile applicazione soprattutto in realtà di aziende medio-piccole.

La recente introduzione di tecnologie innovative (blockchain, intelligenza artificiale, Internet of Things) sta contribuendo in maniera significativa a rivitalizzare non solo i processi della supply chain fisica ma anche, e marcatamente, a rendere possibile (e profittevole) l’erogazione di soluzioni di SCF a realtà più piccole che finora erano rimaste fuori dai circuiti principali.

Torna all’agenda…


Desidero prenotare la mia partecipazione all'evento "Procurement & Finance. For a supply chain strategy" che si terrà il 18 Aprile nella sede di PwC a Milano

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento