Posted On 19 Febbraio 2019 By In Dalla Redazione With 152 Views

Federico Kuntze

Head of Procurement & Logistics Siemens DF & PD

Federico Kuntze, pugliese, classe ’73, laureato in ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, è l’Head of Procurement & Logistics di Siemens Digital Factory e Process Industries and Drives.

Sposato con 3 figli, coltiva la passione per gli sport di fondo e la montagna. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Ericsson come tecnico, per poi proseguire con responsabilità commerciali nel ruolo di Account manager. Nel 2004, sempre in Ericsson, inizia il suo percorso nella Supply Chain ricoprendo diversi ruoli con responsabilità internazionali crescenti nell’area South Est Europe, gestendo anche attività di spin off, outsourcing e merging di alcuni rami d’azienda, fino al 2011 in cui ricopre il ruolo di Head of Supply per l’Italia e la Lybia. Tra il 2008 ed il 2009 è stato il responsabile dell’implementazione della Supply Chain nell’area dei Balcani. Nel 2011 entra in Siemens dove ricopre il ruolo di Procurement Manager per i mercati Industriali Italiani oltre al coordinamento delle Commodity. Nello stesso periodo, nel cluster South Western Europe, si occupa di sviluppare i programmi di eSourcing e Supplier Quality Management.

Nel 2014 assume l’incarico di Head of Procurement & Logistics per l’Italia e la Grecia.

Intervento – Panel 2 Supplier relationship

Codesign: relationship come strumento di integrazione delle competenze per ampliare il portfolio ed offrire un servizio “end to end” al cliente.

Torna all’agenda…

Desidero partecipare all'evento "Procurement & Innovation" che si terrà il 21 Marzo 2019 a Milano nella sede di Maire Tecnimont

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento