Posted On 31 Gennaio 2018 By In Dalla Redazione With 928 Views

Innovazione negli Acquisti

I progetti per l’innovazione saranno valutati in termini di diffusione di nuovi pensieri, di modus operandi che hanno generato un cambiamento per l’azienda e hanno portato vantaggi dimostrabili. Potrebbero riguardare lo sviluppo di nuovi prodotti, processi di business, eSourcing o soluzioni di Business Intelligence. L’esito ottenuto consisterà in un sostanziale miglioramento nei processi di acquisto, nelle strategie e nei risultati in termini di miglioramento delle performance d’acquisto e dell’azienda, dimostrabile sia a livello quantitativo che qualitativo.

L’Innovazione è il parametro chiave di valutazione del progetto e deve essere dimostrata facendo riferimento al modo in cui l’azienda opera, distinguendosi da prassi abituali per altre aziende dello stesso settore di attività, anche attraverso il coinvolgimento dei fornitori.

Criteri di ammissibilità

• Evidenza di un progetto svolto utilizzando innovazione negli acquisti all’interno dell’azienda o fra azienda e fornitori.

Criteri di valutazione:

• Dimostrazione dell’innovazione introdotta come cambiamento rispetto a un approccio di miglioramento continuo
• Valutazione del progresso ottenuto tramite l’utilizzo dell’innovazione introdotta in termini di processo d’acquisto, governance e risultati.

 

innovazione negli acquisti

Vincitori dell’edizione 2017:

  • Classificato: ALITALIA – Horizon Project … more >>
  • Classificato: Monte dei Paschi di Siena – Dal 1472 al Futuro … Grazie alle Tecnologie IOT … more >>
  • Classificato: Dab Pumps – Digital Transformation – il nostro Esourcing … more >>

 

 

 

 

Scarica qui il regolamento

EVENTO CONCLUSO

Lascia un commento