Posted On 18 Giugno 2019 By In Dalla Redazione With 192 Views

Lorenzo Solimene – chairman

Associate Partner KPMG Advisory e Docente ALTIS- Università Cattolica

Lorenzo ha realizzato il suo intero percorso professionale all’interno di KPMG occupandosi di corporate sustainability, finanza sostenibile, risk management, intellectual capital management e corporate governance. Nel corso della sua carriera professionale si è specializzato nell’integrazione delle politiche di sostenibilità lungo le varie fasi della catena del valore in diversi ambiti: strategia, rischi e governance, misurazione delle performance e reporting, stakeholder engagement e assurance.

Docente presso ALTIS – Università Cattolica di Milano, 24ORE Business School  e Università Carlo Cattaneo. Componente del Gruppo di ricerca “Assurance sulle non financial information”- ASSIREVI, dell’Osservatorio AIIA e del Comitato scientifico – IID.  Partecipa ai principali tavoli tecnici sui temi della corporate sustainabiliy ed è autore di “Sostenibilità in cerca d’imprese” (EGEA, 2019)

Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Salerno e Master in “Decisioni economiche e Responsabilità Sociale” promosso dall’Università Carlo Cattaneo.

Torna all‘agenda…>>

Desidero partecipare all'evento "Sustainable Procurement Summit" che si terrà il 27 giugno nella sede Nuvola di Lavazza a Torino

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico

Vuoi partecipare alla visita guidata?

SINO




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte


Lascia un commento