Posted On 12 aprile 2018 By In Dalla Redazione With 322 Views

Meet Up on The Road: 22 maggio – Vicenza

“Quanto e come spendiamo? Analisi della Spesa e E-Procurement: ottimizzazione, controllo e ritorno dell’investimento”.

Vi aspettiamo per parlarne insieme a  SynerTrade, multinazionale specializzata in soluzioni di e-procurement, ad oggi uno dei più forti player presenti sul nostro territorio.

Per sapere come e quanto possiamo risparmiare…

                                                                        …è necessario sapere come e quanto spendiamo

Ma noi sappiamo veramente come e quanto spendiamo? In realtà per la maggior parte delle imprese, sia pubbliche che private, sia grandi che PMI trovare una corretta risposta a tale domanda è molto più difficile di quanto potrebbe sembrare.

Effettuare un corretto processo di Analisi della Spesa può fare quindi la differenza!

Infatti, le informazioni sulla spesa sono, nella maggior parte dei casi, incomplete, perché la spesa spesso è: gestita nella fase di acquisto da un gran numero di strutture, impropriamente classificata, distribuita su più sistemi e di difficile accesso. Risolvere i suddetti punti vuol dire essere sulla buona strada per avere la visibilità necessaria per rispondere alla sfida quotidiana di fornire risparmio/ottimizzazione della spesa migliorando l’efficienza dell’intera azienda.

Buy not what you want, but what you need; what you don’t need is expensive at a penny

(Catone 234-149 BC)

 

Approfondiremo:

Le azioni che identificano le varie fasi di una corretta Analisi della Spesa

  1. Analisi del processo di acquisto
  2. Raccolta, pulizia e consolidamento dei dati in un unico data base
  3. Mappatura delle categorie e relativa distribuzione della spesa
  4. Analisi del Parco Fornitori

Vedremo poi come:

Passare dall’Analisi della Spesa… alla riduzione dei costi

  1. Le priorità: Analisi di Pareto dei Fornitori e delle singole Categorie di Spesa
  2. Composizione delle Categorie nella matrice di Kraljic e relative azioni strategiche
  3. Previsione del Saving per ogni categoria (Metodo 0% – 5%)
  4. Long Tail Spend

Clicca qui per consultare l’agenda. Stay tuned!

Per contribuire all’approfondimento delle tematiche che verranno proposte nel corso dell’evento vi invitiamo a compilare la Survey … >>

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. I posti limitati.

Desidero prenotare la mia partecipazione gratuita all'evento "Meet Up - Vicenza" che si terrà il 22 Maggio 2018

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

22 maggio Vicenza ore 18.00

al termine del congresso, vi proponiamo di rimanere con noi per un cocktail. Un’ ottima occasione per fare networking.

per maggiori info, scrivete a events@theprocurement.it

oppure: 0284562062

Lascia un commento