Posted On 9 Novembre 2022 By In Company news, Dalla Redazione With 53 Views

Nuovo Live Webinar sui vantaggi della Supply Chain Finance

L’attuale situazione economica in Italia e nel mondo è scossa da una potente recessione e un aumento dell’inflazione, che tarda a far ripartire l’economia in seguito alla crisi pandemica mondiale. Il tutto è aggravato dalla diffusa crisi geopolitica in atto a livello mondiale. Come possono rispondere le aziende presenti sul territorio italiano e oltre i confini nazionali per mantenere stabile la loro situazione finanziaria e continuare a prosperare?

I principali impatti di questa crisi si manifestano sulle piccole e medie imprese, che incontrano sempre più difficoltà nell’accesso al credito e risentono pesantemente delle dilazioni dei termini di incasso. Le grandi aziende e capofiliera possono salvaguardare però la catena delle forniture, garantendo continuità negli approvvigionamenti dei materiali essenziali a mantenere l’attività operativa al passo.

Dall’Osservatorio della Supply Chain Finance e dal Politecnico di Milano, grazie a una continua attività di ricerca e studio sulla situazione finanziaria e sulle metodologie di sviluppo economico arrivano dati a supporto della Supply Chain Finance come soluzione che permetta di coniugare le esigenze dei diversi attori della catena di fornitura e delle aziende.

Kyriba, in collaborazione con un panel di esperti, professionisti e docenti dei due enti di ricerca, propone un Live Webinar in cui andare ad approfondire e capire come ottimizzare il capitale circolante, la liquidità aziendale e sostenere la filiera, per aiutare la crescita e la stabilità di piccole, medie e grandi imprese in Italia e all’Estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.