Posted On 13 giugno 2018 By In Dalla Redazione With 370 Views

Procurement & Innovation – Gianluca Adduci

sito-adduci (1)Gianluca Adduci,  Supply Chain Management Processes Improvement & R&D Purchase – Vitrociset  S.p.A.

Laureato in Economia e Commercio, Master in “Qualità e sistemi di gestione aziendale” e Master breve Unindustria D.Lgs 231/01: “prevenzione degli illeciti, gestione del rischio aziendale e corporate governance”. Socio qualificato e consigliere aggregato sezione ADACI Centro Sud, è docente nei corsi di formazione curati da ADACI Formanagement. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 2000 in Mi-Services-Group dove ha ricoperto il ruolo di analista funzionale della piattaforma Oracle E-Business Suite. Nel 2003 entra in Vitrociset dove ricopre il ruolo di Business Analyst, occupandosi inizialmente di sistemi gestionali ERP e dei principali processi di Business. Da gennaio 2010 entra a far parte della Supply Chain Management occupandosi della gestione, revisione e implementazione delle procedure acquisti e dei relativi processi sottesi. Nella responsabilità della funzione Processes Improvement, sviluppo e attuazione della piattaforma e-Procurement di Vitrociset S.p.A. A giugno 2017 presenta il progetto “Supply Market Intelligence e processo di Qualifica” al PREMIO NEGOTORIUM FUCINA indetto da ADACI ottenendo il PRIMO PREMIO ASSOLUTO. Nel contempo, nell’ambito del CIPS Supply Management Awards Europe, entra nella shortlist dei primi quattro progetti Europei. A maggio 2018 presenta il progetto “e-Procurement: il nostro viaggio verso la “Digital Transformation” ai “The Procurement Awards” ottenendo il PRIMO PREMIO nella categoria “Innovazione negli Acquisti”. Attualmente ricopre il ruolo di Program Manager nell’ambito dell’implementazione della piattaforma e-Procurement di Vitrociset S.p.A.

 

Intervento: La Digital Transformation come fattore abilitante per lo sviluppo di nuove competenze e leva per il business

La Digital Transformation sta cambiando profondamente il cuore delle aziende, consentendo di restituire anche ai dipartimenti considerati tradizionalmente di supporto lo status di vere e proprie unità di business.

Nel caso del Procurement, la digitalizzazione non solo crea benefici quali la tracciabilità dei processi, l’abbattimento dei rischi, la sicurezza dei dati e la trasparenza delle operazioni ma   libera risorse da operazioni ripetitive, spostando l’attenzione verso attività a maggior valore. Questi i risultati ottenuti da Vitrociset con l’adozione di una piattaforma di e-Procurement, che ha aiutato l’azienda ad diventare più competitiva.

Inoltre, grazie all’integrazione con un Information Provider oggi siamo in grado di gestire la prevenzione del rischio di default dei fornitori, fornendo al buyer un set completo e integrato di tools che gli consente di agire produttivamente al fine di elaborare strategie efficaci di gestione e prevenzione dei rischi.

 

Scopri l’evento …>>

Desidero iscrivermi al Procurement & Innovation edizione Roma che si terrà il 9 luglio 2018

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento