Posted On 26 giugno 2018 By In Dalla Redazione With 236 Views

Procurement&Innovation – Andrea Guariento

 

GIUNTI-EDITORE

Andrea Guariento, Responsabile Ufficio Acquisti Giunti Editore Spa

Formatosi con studi in ambito tecnico, dopo alcune esperienze lavorative nel settore impiantistico civile ed ambientale, inizia nel 1995 un’importante esperienza tecnica e negoziale come Responsabile Servizi Generali alla Salvatore Ferragamo Spa.

Nel 1999 entra nel Gruppo Giunti con la stessa responsabilità per il polo produttivo e logistico del Gruppo (Giunti Industrie Grafiche Spa), assumendo dopo due anni anche il ruolo di Responsabile Acquisti, diretti ed indiretti.

Nel 2008, durante una fase di crescita quasi esplosiva del Gruppo Giunti che rendeva necessaria un’importante crescita tecnologica ed infrastrutturale, si è trasferito nella sede principale fiorentina ed ha lavorato per quasi due anni all’interno del dipartimento IT dove, grazie ai molti progetti, ha potuto accrescere le proprie conoscenze tecnologiche ed informatiche.

Alla crescita del gruppo, si è affiancata ben presto la necessità di ottenere la certificazione UNI ISO 9001 e, sfruttando la conoscenza dei processi aziendali, ha contribuito a creare un Sistema di Gestione Qualità snello ed efficiente di cui è stato Responsabile fino allo scorso anno.

Dal 2010 è Responsabile Ufficio Acquisti di Gruppo, mantenendo a tutt’oggi un ruolo importante nella gestione dell’infrastruttura Telecomunicazioni condivisa con IT.

La curiosità per la tecnologia, l’approfondita conoscenza dei processi aziendali e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi fissati, lo caratterizzano come “portatore sano di tecnologia”, con una forte attenzione al far sì che la tecnologia sia, e sia percepita, come uno strumento di miglioramento, di crescita personale ed aziendale, portando efficienza e di risparmio.

Intervento: La Digital Transformation come leva di semplificazione ed ottimizzazione dei processi no core

La Digital Trasformation è una leva di miglioramento, anche quando applicata in ambiti apparentemente secondari come le Trasferte.
Dal lavoro a stretto contatto tra Acquisti,  Risorse Umane e Amministrazione sono state trovate le soluzioni tecnologiche per semplificare la gestione amministrativa delle note spese, dotare il personale di un sistema di pagamento elettronico e semplificare le prenotazioni alberghiere, ottenendo aumento di efficienza, controllo dei costi e soddisfazione degli utenti.

 

Scopri l’evento …>>

Desidero iscrivermi al Procurement & Innovation edizione Roma che si terrà il 9 luglio 2018

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento