Posted On 19 novembre 2018 By In Dalla Redazione With 43 Views

Renzo Cristofoli – Direttore Supply Chain e Planning di Gruppo di Gruppo Cimbali

Renzo Cristofoli, ingegnere Gestionale, 47 anni. Ha sempre lavorato nel settore Automotive ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito Supply Chain in aziende multinazionali (Eaton Corp., Dayco Power Transmission, Maxion, Magneti Marelli).

Principalmente, si è occupato di Logistica, Acquisti e Supply Chain coordinando le attività di acquisti, magazzini, customer service, production planning e demand planning.

Ha avuto esperienze internazionali in Polonia e USA, dove ha avuto modo di approfondire le sue competenze in metodologie Lean Manufacturing, Six Sigma Black Belt e World Class Manufacturing.

Lavora per il Gruppo Cimbali da 1 anno come Direttore Supply Chain & Planning di Gruppo.

 

Titolo intervento:

“Inventory Management – Progettare il magazzino di prodotto finito”

 

Descrizione:

La progettazione dello stock di prodotto finito per poter garantire il livello di servizio concordato con i propri clienti.

Una adeguata pianificazione del magazzino prodotti finiti sull’intero network logistico consente di predisporre la corretta disponibilità a fronte dei tempi di consegna richiesti dal mercato.

L’utilizzo di tecniche di pianificazione di tipo «Make To Stock» si affianca all’utilizzo di tecniche «Make To Order» a seconda dei volumi e variabilità della domanda espressa dal mercato.

Tool evoluti di analisi degli stock supportano azioni periodiche finalizzate a minimizzare la presenza di codici slow & no-moving.

 


Desidero iscrivermi al Supply Chain & Logistics che si terrà il 28 novembre 2018 presso la sede di LG Electronics Italia, Milano

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento