Posted On 10 ottobre 2017 By In Dalla Redazione With 331 Views

Sustainable Procurement Summit ’17 – Arduino Mancini, business coach

Business Coach

Per prendere delle buone decisioni non basta intraprendere la giusta strada. E’ necessaria una buona dose di consapevolezza e determinazione, soprattutto se ci si muove su terreni ancora poco battuti, come la sostenibilità.

Il Sustainable Procurement Summit ’17, sarà una fondamentale occasione di condivisione di best practice,un laboratorio di nuove idee e punti di vista.

In questo fitto programma, decisivo sarà l’intervento di Arduino Mancini, business coach, che proporrà un intervento dal titolo,

Essere o sognare di essere green?
Una strategia per superare il dilemma (e fare business nel lungo periodo…)

La sostenibilità è diventata il verbo: pensare di affrontare il mercato senza una strategia “green” è, oggi, impensabile.

Eppure, a un osservatore attento non sfugge che in troppi casi le imprese, più che essere green, semplicemente sognano di esserlo: più o meno come nella vignetta.

Come si esce dal dilemma?

Come verificare se abbiamo davvero una strategia di business orientata alla sostenibilità oppure stiamo comunicando al mercato una visione di noi che è soltanto quella desiderata?

Quanto, in ciò che comunichiamo, è sogno? E quanto è realtà?

Nel corso del mio intervento cercherò di aiutarti a dare risposta a queste domande, a mio avviso presupposto essenziale per una strategia di business di lungo periodo.

 

Desidero confermare la mia presenza al Sustainable Procurement Summit '17 in programma il 18 ottobre presso l'HQ di Banca Mediolanum

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico

Desidero usufruire del servizio navetta gratuito da Famagosta (MI)
No



Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Per consultare l’agenda completa clicca qui >>

 

Lascia un commento