Posted On 28 settembre 2017 By In Congress & Meetup, Eventi, Eventi The Procurement With 469 Views

12 ottobre, Bologna – Strategie performanti per accrescere il valore del CPO

L’autunno on the road di The Procurement non si ferma e il 12 ottobre saremo nuovamente a Bologna per un nuovo importante appuntamento formativo e di networking.

In collaborazione con BCD Travel, e forte della partnership di Thot,  l’evento dal titolo “Strategie performenti per accrescere il valore del CPO”, vedrà l’intervento del prof. Andrea Guizzardi, docente di Scienze Statistiche, Università di Bologna, che offrirà un focus sulla professionalità specifica del travel. Inoltre tutti i partecipanti potranno scaricare  dal nostro sito e gratuitamente il webinar formativo “La valutazione economico-finanziaria dei fornitori; strumenti e metodologie per prevenire i rischi di default del fornitore” a cura di Cesare Businelli, Procurement & Supply Chain Transformation Advisor.

A seguire, Davide Rosi, Managing Director, BCD Travel Italia, spiegherà le dimaniche del settore travel e per finire, il prof. Andrea Guizzardi ed Ercolino Ranieri, ad di Xenia, proporranno un intervento congiunto dal titolo. Deal hunting: applicazioni nel decision making e sviluppi futuri.

Se la professionalità di chi si occupa di negoziazioni cresce in funzione della complessità degli obiettivi e della profondità dell’analisi, al Chief Procurement Officer responsabile dell’investimento travel e ai suoi diretti collaboratori è richiesto oggi di fare passi da gigante.
Il set di prerequisiti e di competenze da padroneggiare non deve più rispondere – soltanto! – alla necessità di fare saving, ma deve essere in grado di assicurare sia margini di risparmio che alti livelli di efficienza, sicurezza e qualità del viaggio. Focus importanti per il traveler di oggi e sempre di più per i Millennials che entrano in azienda.

Partendo da un overview sulle dinamiche di mercato, scopriremo quali sono davvero le opportunità decisionali derivanti dall’analisi del dato, sulle quali basare un  piano strategico più performante per accrescere il valore dell’apporto dell’Ufficio Acquisti anche in ambito travel.
In conclusione, una case history sull’ottimizzazione del processo decisionale, con riferimento al deal hunting.

Bologna – 12 ottobre, ore 18.30

Hotel NH Bologna de la Gare

Piazza XX Settembre, 2 – 40121

Per partecipare all’incontro scrivere a events@theprocurement.it 

 


Lascia un commento