Posted On 9 febbraio 2016 By In Congress & Meetup, Eventi With 610 Views

Corso di formazione sul “Collegato ambientale “: Legge 221 del 28 dicembre 2015

Due giorni di formazione a Milano dedicati ai nuovi contenuti introdotti dal collegato ambientale diventato legge 221/15 e in vigore dal 2 febbraio: al via l’1 e il 2 marzo un appuntamento da non perdere per aziende ed enti pubblici.

Dal 2 febbraio 2016 il collegato ambientale è diventato legge. A tal proposito ecco il corso, promosso da Punto 3 in collaborazione con Rete Clima e il patrocinio del Centro di Ricerca Polaris – UNIMIB, che si svolgerà a Milano presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nelle giornate dell’1 e 2 marzo. Si potrà partecipare ad una delle due giornate o ad entrambe. Le iscrizioni si concluderanno entro venerdì 26 febbraio compilando un apposito modulo.

I contenuti del corso di formazione sul Collegato Ambientale
Durante le sessioni formative saranno fornite informazioni sugli obblighi introdotti e sulle novità previste dalle recenti disposizioni in materia di acquisti verdi (GPP), gestione dei rifiuti ed energia. Verranno anche analizzati gli standard di certificazione ambientale di Prodotto e delle Organizzazioni che le aziende possono adottare anche alla luce degli incentivi e agevolazioni previste dalla norma, con particolare attenzione alla PEF (Product European Footprint) e al nuovo marchio ambientale nazionale “Made Green in Italy”.

Programma
Scarica il programma delle due giornate.

A chi si rivolge
• Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e Centri di Acquisto;
• Funzioni ambientali, qualità, e gare d’appalto delle Aziende;
• Consulenti ambientali di Enti ed Aziende;
• Aziende impegnate nel settore dell’energia e dei rifiuti;
• Aziende che producono e/o distribuiscono prodotti ecologici
• certificati;
• Aziende con valutazioni di carbon footprint o EPD o simili.

Costi ed Iscrizioni
La quota di partecipazione è di 300 euro (+ IVA) a persona a giornata. Uno sconto del 20% verrà applicato a partire dal secondo partecipante della medesima organizzazione. Lo svolgimento del corso è vincolato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
E’ possibile iscriversi entro venerdì 26 febbraio compilando ed inviando questo modulo via fax al n. 05321911748 oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica gaia@punto3.info provvedendo contestualmente al bonifico sul ccb indicato nel modulo di iscrizione.

Dove
Università degli studi di Milano-Bicocca piazza della Scienza 1 – Edificio U-1 (DISAT)