Posted On 1 marzo 2017 By In Congress & Meetup, Eventi With 514 Views

CWT 3.0: un’esperienza di eccellenza tra persone e innovazione

Nuova strategia aziendale per Carlson Wagonlit Travel, realtà internazionale specializzata in soluzioni efficaci e innovative per ottimizzare la gestione di viaggi d’affari e di meeting & event.

Chris Bowen, nuovo Managing Director EMEA di CWT ha presentato oggi a Milano la nuova strategia aziendale, neanche a dirlo strategia 3.0. Naturalmente, come è nelle corde di CWT, l’innovazione tecnologica è protagonista della nuova visione aziendale che mira a offrire un’esperienza d’eccellenza attraverso la combinazione di persone e tecnologia, in modo da soddisfare sia le aspettative dei viaggiatori che le necessità aziendali.

chris-bowen-cwt-theprocurement

Il travel management aziendale deve porre attenzione a due principali necessità: rispetto della compliance nella travel policy e cost saving. CWT 3.0 esaudisce entrambi gli aspetti perché permettendo un’esperienza altamente personalizzata porta i viaggiatori a rispettare ancora più spesso la policy aziendale. Inoltre la comparazione delle diverse soluzioni e ottimizzazione di viaggi singoli e di gruppo, si traducono in un abbattimento dei costi e maggior soddisfazione del viaggiatore.

La nuova soluzione sarà dunque mobile per incontrare le esigenze dei viaggiatori che oggigiorno utilizzano smartphone tablet per qualsiasi operazione, che si tratti di top manager senior o giovani millennials.

Per distinguersi nell’impressionante oceano di soluzioni mobile dedicate ai viaggi -qualcosa come 70mila app- Carlson Wagonlit Travel ha puntato sull’elevato livello di customizzazione che si traduce in un’esperienza fluida, personalizzata ed integrata. Ma non solo: il valore aggiunto della strategia 3.0 di CWT consiste nell’elaborazione e gestione intelligente della grande complessità di dati di business travel.

Le due parole chiave sono dunque Smart Data e Analytics, la cui combinazione dà vita a una grande innovazione: creare un “tool di reporting predictive” in grado di -sulla base degli analytics relativi a ciascuna aziende/viaggiatore- suggerire soluzioni mirate che tengano conto delle precedenti valutazioni di viaggio, degli interessi e abitudini del viaggiatore, sempre nel pieno rispetto della travel policy aziendale.

L’attuale app CWT To Go, che rappresenta già oggi uno strumento per aziende fruibile direttamente dai dipendenti per gestire le proprie trasferte, sarà continuamente arricchita di funzionalità così da fornire un supporto ancora più dettagliato e personalizzato. Il nuovo sistema integrato consiglierà soluzioni ottimali per trasporti, logistica e soggiorno, grazie ad informazioni in real time e all’analisi e condivisione di dati.

cwt-3-0-theprocurement