Posted On 17 novembre 2015 By In Congress & Meetup, Eventi With 518 Views

“NUOVI MODELLI DI SUPPLY CHAIN: RISCHI E RISORSE”

Il Council of Supply Chain Management Professionals si attiva in Italia col suo primo convegno
È ormai cosa assodata che il focus della vita professionale, praticamente in ogni settore, non stia più nella prestazione in sé, ma nel processo di aggiornamento continuo e nelle relazioni fiduciarie e sinergiche che si stabiliscono fra professionisti. Nel mondo della supply chain il punto non è tanto quello di gestire le transazioni per ottenere i prezzi più bassi – una macchina “smart”, capace di governare sofisticati algoritmi, potrebbe forse ottenere risultati soddisfacenti – ma del tener conto di una serie d’altre variabili nate dall’esperienza, nel poter mutuare modelli operativi già rivelatisi vincenti in contesti analoghi adattandoli alle proprie specificità.
Proprio questo si propone la sezione italiana del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), una delle principali e storiche associazioni internazionali a cui fanno riferimento i professionisti della Supply Chain e della Logistica; il nucleo italiano è recentemente sorto per portare nel Belpaese i benefici che CSCMP ha dimostrato di saper generare a livello internazionale dal 1963.
Il primo atto dell’Italy Roundtable (così vengono definite le divisioni nazionali) è l’organizzazione di un congresso, il 1° dicembre, in piazza IV Novembre a Milano, al Palazzo del Lavoro GiGroup.
In allegato uniamo il comunicato stampa e l’agenda dell’evento, al quale i professionisti italiani del settore potranno partecipare gratuitamente*, previa iscrizione. Ma c’è di più: per chi non potesse venire di persona, si sta organizzando la possibilità di seguire il convegno in streaming; a breve CSCMP comunicherà le modalità relative alla partecipazione a distanza.
*Per il Networking Lunch, durante il quale si avrà modo di approfondire gli argomenti trattati coi relatori, è previsto un contributo di 40 euro.
Per il comunicato stampa e l’agenda del convegno, cliccare qui.

Per iscriversi, https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nuovi-modelli-di-supply-chain-rischi-e-risorse-19423495197