Posted On 1 Dicembre 2021 By In Eventi With 549 Views

Pianoforte & you: regala al tuo team un’esperienza di armonia manageriale

Sicuramente di loro hai già sentito parlare. Carlo Massarini, giornalista musicale e Ivano Scolieri, sociologo ed esperto di formazione, ospiti di punta dei The Procurement Awards 2021, durante la cerimonia di premiazione hanno intrattenuto i presenti con il loro live show, regalandoci emozioni, suggestioni e spunti di riflessione.

Per chi ancora non li conoscesse, loro sono gli autori di “Pianoforte. 7 note di armonia manageriale”, un libro inedito e innovativo che per la prima volta combina la musica e la sua ricchezza ad un mondo apparentemente molto lontano, quello del management, con l’intento di offrire un’opportunità di miglioramento esistenziale per chi opera nel contesto aziendale attraverso un’esperienza del tutto unica che passa attraverso le emozioni che solo la musica è in grado di trasmettere.

Il volume, è strutturato, capitolo dopo capitolo, sulle sette note del pentagramma che costituiscono il file rouge del progetto editoriale. Una sorta di manuale che si ispira alla scala armonica per raccontare le competenze che caratterizzano un manager di successo, assegnando a ciascuna nota uno specifico compito professionale, ispirandosi alle storie significative di 21 grandi artisti che sono di fatto diventati manager di sé stessi.

Un evento per le aziende in stile edutainment

Partendo dalla logica del libro, la società Inventrix sta lavorando ad un servizio ad hoc per le aziende, “Pianoforte and you”, che avvalendosi della filosofia propria di 7 note e del metodo edutainment, costituisca un’attività altamente formativa di team building in cui il manager e il suo team potranno accrescere la consapevolezza di sé, attraverso un percorso giocoso che mescola musica e management, suoni e lavoro, note e aspirazioni personali per la creazione di una vera e propria armonia manageriale.

L’evento pensato da Inventrix e promosso da The Procurement, collegando i due mondi e sfruttando tecniche di training e apprendimento a carattere ludico-esperienziale, si propone di dar vita ad uno strumento reale di sviluppo e di crescita utile alle aziende per affrontare con entusiasmo le attività aziendali, creando un management d’eccellenza.

 

Regala a te e al tuo team un’esperienza all’ultima nota

Contatta la redazione di The Procurement per maggiori informazioni

redazione@theprocurement.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.